BUFALA “35 euro al giorno, ecco le nostre risorse”

Accade che i mendicanti del web sappiano come prendere per la gola l’utenza media, dunque sanno bene che l’utilizzo di un’immagine a caso di una persona di colore con tanto di didascalia montata ad hoc (leggi la nostra guida utile) può esser considerata attendibile dall’analfabeta funzionale.

Oggi i nostri lettori ci segnalano l’ennesimo caso:

La persona che si fotografa in riva al mare e con un paio di auricolari sulle orecchie, ovviamente, diventa una delle tanto conclamate risorse in possesso di comfort quali cellulare nuovo (noi, in ogni caso, non lo vediamo. Voi?), auricolari e lo stato di benessere. Fa parte della facilità con la quale uno scherzo degenera in una campagna d’odio tutt’altro che divertente. Sfugge di mano, nonostante gli autori si nascondano sempre dietro dito della parola “ironia”.

La pigrizia e la mancanza di dimestichezza nell’utilizzo degli strumenti web impediscono di verificare. Per questo affermiamo con assoluta certezza che la persona immortalata risponde in realtà al nome di Floyd Mayweather, ex pugile statunitense. Di certo una persona poco incline a sentirsi al centro di una polemica sterile e infondata, fuorviante e scontata:

Insomma, l’ennesima bufala costruita con un’immagine presa a caso e una scritta sovrimpressa, nel perfetto stile dei bufalari viralizzatori a caccia di condivisori compulsivi. 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

12 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

13 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

15 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

18 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

1 giorno fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

1 giorno fa