Ci segnalano i nostri contatti una condivisione dal lunghissimo titolo BRASILE: I medici prendono 3000 euro ogni volta che scrivono SOSPETTO COVID 19 nel certificato di morte Ma pensate che sia solo in Brasile?
Articolo che in realtà non dice niente. Giusto l’ennesima condivisione in tutto maiuscolo a base di “noncelodicono” e “laggentedeve sapere”
Ma cosa?
Un video in cui un tizio, letteralmente, riferisce che uno gli ha detto che un medico gli ha detto che in Brasile i medici vengono pagati 18000 real per inventarsi vittime di COVID19 a fini empi e nefandi.
Non ci stancheremo mai di ripetere come funziona il giornalismo. Anche con una mano di Topolino, che educa il fanciullo da generazioni, e forse se qualche adulto da fanciullo avesse ricevuto i buoni auspici, non compirebbe simili errori grossolani.
Possiamo tutti concordare che fidati, me lo ha detto qualcuno sia la negazione delle 5W giornalistiche.
Ma possiamo andare oltre, ricordando come l’Infodemia scorra potentissima anche in Brasile.
Così tanto da rendere l’infodemia un problema noto e riconosciuto, nonché considerato una potenziale minaccia per il processo democratico stesso.
Il problema con le Fake News che stiamo vivendo col sul COVID19 è sentito anche in Brasile, e la bufala dei medici pagati per mentire sul Coronavirus si accompagna a illazioni ancora più vergognose.
Come quella, che ricorderà alcune vergognose pagine delle bufale Italiane, per cui i funerali delle vittime di COVID19 siano in realtà dei falsi girati ad uso della popolazione con bare vuote.
E voi vi chiederete: come si è arrivati dai 18000 real a 3000 euro?
Chi ha ricondiviso questo articolo cerca di resuscitare una bufala tutta nostrana. Perché tutto il mondo dei Negazionisti del COVID19 è paese.
All’epoca però il tariffario inventato dai complottisti era più scarno: si parlava di “soli 900 euro”, che come nelle peggiori televendite ora lievitano di iterazione in iterazione.
Per i siti Doppelganger la Germania è allo sfascio per colpa degli immigrati: parliamo ovviamente di quei siti che sembrano…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che dovrebbe mostrare i Carabinieri intercettati con un walkie talkie giocattolo. Vi…
Ci segnalno i nostri contatti una serie di articoli per cui Google Maps ha risolto un caso di omicidio. Risolto…
Occorre valutare qualche dritta sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp, senza rischi per…
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…