Notizia Vera

Borgonzoni in soli 5 Consigli Comunali sugli ultimi 114 a Bologna, mentre il padre incontra le sardine

In mattinata abbiamo ricevuto diverse richieste a proposito di Lucia Borgonzoni, il candidato della Lega per la presidenza alla Regione in Emilia Romagna. Dopo essere stata protagonista di alcuni attacchi alle sardine, come vi abbiamo riportato di recente sulle nostre pagine, in mattinata si è scatenata la bagarre dopo un post di Salvini con cui l’ex Ministro dell’Interno ha spinto la candidatura dell’esponente del Carroccio. Oggetto del contendere tra i sostenitori di una parte politica e l’altra, le partecipazione ai Consigli Comunali di Bologna.

Le pochissime presenze di Lucia Borgonzoni in Consiglio Comunale a Bologna

In particolare, alcuni utenti, evidentemente distanti dalle idee politiche di Salvini, hanno provato ad inquadrare meglio il personaggio Lucia Borgonzoni. Come? Riportando alcune statistiche inerenti le sue partecipazioni in Consiglio Comunale a Bologna. E così abbiamo deciso di verificare, affinché venisse fuori la verità sotto questo punto di vista, sommando i valori di ciascun trimestre.

Basta accedere al sito del Comune di Bologna, nella sezione dove sono riportate le presenze di ciascun consigliere negli ultimi trimestri. Manca il quarto trimestre del 2019, per ovvie ragioni, ma nell’ultimo anno e mezzo (o quantomeno da luglio 2018 in poi) è possibile evidenziare che Lucia Borgonzoni sia stata presente in soli 5 consigli comunali sui 114 organizzati. Confermati, dunque, i dati a suo carico.

Il padre di Lucia Borgonzoni con Mattia Santori delle sardine

Al contempo, abbiamo ricevuto anche richieste a proposito di una foto che gira sui social, in cui è possibile osservare il padre di Lucia Borgonzoni con Mattia Santori, leader delle sardine. L’immagine, oltre ad essere autentica, è effettivamente recente, stando al post pubblicato dallo stesso Giambattista Borgonzoni sul suo profilo Facebook. Il tutto, rincarando la dose contro la Lega: “Ho voluto incontrare Mattia Santori, ragazzo in gamba che insieme ad altri giovani sta animando un movimento con principi sani e civili, per augurare di centrare l’obiettivo: arrestare le politiche della Lega“. Insomma, per la figlia Lucia due notizie da prendere in considerazione in piena campagna elettorale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

11 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

14 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

15 ore fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

1 giorno fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

1 giorno fa

Non è vero che l’alluvione a Valencia è stata causata da HAARP: conosciamo le Power Ship

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…

1 giorno fa