Bufala

Borgonzoni chiude la campagna in Emilia Romagna con la bufala di Bonaccini che non sopporta i cani

Si chiude in modo decisamente singolare la campagna elettorale di Lucia Borgozoni e della Lega in Emilia Romagna, in vista del voto previsto domenica prossima per la presidenza della Regione. Dopo la strana iniziativa social, con cui la candidata leghista ha lanciato un sondaggio politico all’interno della propria pagina, salvo poi uscire sconfitta da Bonaccini in quel frangente come vi riportammo prontamente con un articolo specifico, il 25 gennaio tocca fare i conti con una fake news.

Borgonzoni e l’attacco a Bonaccini sui cani

Nel dettaglio, nella tarda serata di venerdì Lucia Borgonzoni e la Lega hanno deciso di cavalcare nuovamente il tema dell’amore verso gli animali, in particolare cani e gatti. Come? Lanciando un post in cui da un lato si apprezza la candidata del Carroccio in pose amorevoli verso questi animali, mentre dall’altro abbiamo lo stesso Bonaccini, icona della cattiveria. Il candidato del PD, infatti, a suo dire avrebbe il grosso limite di considerare ridicoli cani e gatti.

Lucia Borgonzoni ha accompagnato l’immagine in questione con il testo che segue: “Non ditelo a Bonaccini del PD che si innervosisce! Viva i nostri amici a 4 zampe, certi non sanno che gioia e che tranquillità possano dare“. Eppure, tra i commenti qualcuno ha provato a farle notare che in passato Bonaccini avesse già provato a farle capire di aver diffuso una fake news. Non molto tempo fa, infatti, il candidato di Sinistra aveva smentito un vecchio post dello stesso tenore con una risposta chiara.

Anche in quel caso avemmo un testo per affiancare una foto: “Cara Lucia, io ho un bellissimo cane, si chiama Romeo, ed ho avuto bellissimi gatti da quando ero bambino“. Insomma, per i detrattori di Borgonzoni e della Lega, come se non bastassero argomenti così puerili per chiudere la campagna elettorale in Emilia Romagna, ci si è messa qui anche una bufala su Bonaccini e animali come cani e gatti.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

18 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

19 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

21 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

24 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

1 giorno fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

1 giorno fa