Precisazioni

Bolt ignorava chi fosse Marcell Jacobs, ma si leva il cappello davanti all’Italia: alcuni chiarimenti

Bisogna tornare assolutamente sulla presa di posizione da parte di Bolt, a proposito di Marcell Jacobs, dopo alcune uscite dei giorni scorsi che hanno fatto molto rumore. Sostanzialmente, l’ex campione di atletica aveva criticato la federazione internazionale, più che il nostro atleta, per aver dato l’ok ad una nuova tipologia di scarpe lo scorso mese di maggio. A suo dire, infatti, sarebbero eccessivi i vantaggi per gli atleti che scelgono di usare questa recente opzione marchiata Nike.

Bolt stavolta si congratula con Marcell Jacobs e con la staffetta italiana

Un chiarimento importante quello di Bolt, se pensiamo al fatto che quanto affermato in queste ore sembra essere a tutti gli effetti una benedizione per la medaglia d’oro dei 100 metri alle Olimpiadi di Tokyo. Del resto, il fatto che altri due atleti abbiano indossato le medesime calzature di Jacobs in occasione della finale di domenica scorsa, la dice lunga sulla posizione dell’azzurro. Questo il passaggio più significativo di Bolt su Marcell Jacobs, come è stato riportato da Libero:

“Un risultato straordinario per lui: i 100 metri sono la gara più prestigiosa di tutta l’Olimpiade, dare il meglio di sé nella corsa più importante della stagione è certamente un segno di classe. Congratulazioni a lui e all’Italia, che si è presa pure l’oro della staffetta, wow!”.

Dunque, nonostante Bolt non sia d’accordo sul fatto che sia stato possibile utilizzare una determinata tipologia di scarpa in occasione delle finali di atletica a Tokyo, allo stesso tempo non mancano certo gli apprezzamenti nei confronti di Marcell Jacobs. Pur ammettendo che prima delle Olimpiadi non abbia avuto modo di conoscerlo. Né personalmente, né dal punto di vista sportivo. Di sicuro, quanto affermato da questo campione getta acqua sul fuoco rispetto alle dichiarazioni dei giorni scorsi. Soprattutto per il modo in cui alcuni giornalisti le hanno riportate.

Starà ora a Marcell Jacobs dare continuità alle proprie performance, dimostrando una volta di più di essersi meritato le belle parole di Bolt. Che giustamente vi abbiamo riportato oggi 8 agosto per chiudere il cerchio rispetto al nostro primo articolo su un argomento ritenuto molto delicato dagli addetti ai lavori, dopo la finale di domenica scorsa.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

13 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

14 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

16 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

19 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

1 giorno fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

1 giorno fa