Laura Boldrini è sempre nel mirino dei nazionalisti, che vedono nei migranti il grande male dell’Italia. L’ex presidente della Camera è stata infatti sempre in prima linea nel difendere i migranti, e questo è visto come un affronto verso gli italiani che soffrono la crisi.
L’impegno della Boldrini l’ha così esposta alle bufale più disparate, con il tema centrale dell’immigrazione. Tra queste bufale, c’è la foto Facebook in cui l’ex presidente invita i migranti a masturbarsi di più, forse per evitare gli stupri.
La foto, on line dal 21 luglio, ritrae Laura Boldrini ed una sua presunta frase: «Stupri. L’appello della Boldrini ai migranti: ‘Fatevi più seghe!’».
Il commento al post, da parte dell’utente che l’ha pubblicata, è: “Se lo dice lei…”.
La frase però non è riportata da nessun media accreditato, e nemmeno sui profili social della deputata. In realtà si tratta di un articolo satirico del famoso sito Lercio, che spesso usa la politica per i suoi pezzi irriverenti.
Meme asceso: questo è il nome che diamo a fake news come la bufala del bambino Paco Gutierrez denunciato da…
La triste storia dell'individuo con la patente ritirata per tre anni per un'aranciata è il risultato finale (per ora) del…
Ci segnalano i nostri contatti l'ennesimo fiorito clickbait sul Codice della Strada, una presunta Tassa di Capodanno sul Libretto di…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione contenente una misteriosa "pietra benben" di metallo spaziale trovata in Egitto. Secondo tale…
Per le solite pagine clickbait sul Codice della Strada è stato abolito il tassametro e i taxi sono gratis: ormai…
Su Internet una nota testata di divulgazione ha parlato del teorema di Monty Hall, ma Geopop nel farlo ha compiuto…