Sono pesanti i problemi Poste e PostePay oggi 10 settembre, anche se la questione dovrebbe essere allargata a tutti i servizi web di Poste. In queste ore, infatti, sito e app sono irraggiungibili, dando a molti utenti la sensazione che possa essere in corso un attacco hacker. Del resto, in questi anni abbiamo già notato quanto siano frequenti i tentativi di truffe riguardanti appunto questi servizi. Oggi no, considerando il fatto che dietro questi malfunzionamenti pare esserci un banale aggiornamento dei server che ha creato un’anomalia non prevista.
I problemi Poste e PostePay del 10 settembre, in realtà, si riscontrano soprattutto sul versante app. Provando dal web, infatti, dovrebbe essere possibile accedere, nonostante siano evidenti dei rallentamenti. La situazione è monitorabile anche su Down Detector, mentre sui canali social ufficiali è giunta poco fa una sorta di ammissione da parte dell’azienda, dopo i disagi avvertiti in giornata con app e sito che non funzionano.
Proviamo dunque ad analizzare più da vicino quanto è stato annunciato poco fa nei canali social di questo brand, dopo la richiesta di informazioni da parte di coloro che oggi 10 settembre stanno riscontrando pesanti problemi Poste e PostePay, soprattutto provando ad utilizzare i normali servizi resi disponibili per i clienti mediante l’app per Android ed iOS:
“Ciao, ti confermiamo che i nostri tecnici stanno effettuando le operazioni necessarie a rendere nuovamente disponibile il servizio nel più breve tempo possibile. Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a ripetere l’operazione in un secondo momento“.
Al momento non sono ufficiali le cause che hanno generato i problemi Poste e PostePay e più in generale per i servizi virtuali forniti da Poste oggi 10 settembre, anche se diverse voci parlano di un aggiornamento che ha causato anomalie non preventivabili.
Ci segnalano i nosti contatti un post Facebook che parla di Amelia Carter, bruciata viva da un immigrato descritto derisivamente…
Ci segnalano i nostri contatti una serie di "pubblicità sponsorizzate" che rimandano ad un articolo che parla della "moneta da…
Ci segnalano i nostri contati l'ennesimo "post terrorismo" sulla riforma del Codice della Strada, per cui ci sarà un addio…
Arrestata in Iran Cecilia Sala: questo il caso del momento, e un momento che pone in pericolo le fondamente delle…
Occorre una smentita a proposito del padre di Cecilia Sala, giornalista di 29 anni scomparsa in Iran negli ultimi giorni,…
E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…