Più di un anno fa, il 13 maggio, iniziava a girare la bufala della fabbrica di cessi aperta da Berlusconi, da far pulire ai Grillini. A diffonderla il blog People have the power, già segnalato per altre bufale. Anche in questo caso, il titolo attira subito l’attenzione dell’utente: “Berlusconi, dopo la riabilitazione, apre una fabbrica di cessi, da far pulire ai grillini”.
Il Cavaliere, secondo il blog, avrebbe annunciato l’iniziativa proprio a Mediaset. L’investimento, chiaramente inventato con la notizia, sarebbe stato di 30 milioni di euro. Una nuova fabbrica al Meridione, così che i Grillini avessero abbastanza bagni da pulire. Secondo l’articolo infatti, la scarsità di servizi igienici al Sud e in tutta Italia sarebbe un problema non per i cittadini, ma solo per i sostenitori del Movimento.
Chiaramente la notizia è falsa, e probabilmente ispirata dalle tante esternazioni di Berlusconi che, dopo il PD, ha messo proprio il Movimento nato dal comico Beppe Grillo nel mirino. In particolare, il riferimento potrebbe essere rivolto ad un comizio che il Cavaliere tenne in Molise, quando “invitò i grillini a pulire i cessi”.
Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…
L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…
Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…