Una giornalista continua a portare avanti l’idea che ci sarebbe il fantomatico sciopero dei camionisti, in relazione alla bufala dei 15 km di traffico in autostrada nei pressi di Cesena. E così, dopo aver verificato la fake news relativa alle spedizioni e alle consegne di Amazon bloccate nel nostro Paese, come avrete osservato tramite il nostro articolo di questa mattina, bisogna affrontare nuovamente un argomento simile. Grave che ad alimentare superficialmente disinformazione in merito sia proprio una cronista, che non menzioneremo per motivi di privacy.
Senza girarci troppo intorno, smentiamo subito i 15 km di traffico in autostrada per sciopero dei camionisti dovuto all’introduzione del green pass. Come vi riportiamo da giorni, si tratta di singole proteste isolate da parte di lavoratori del settore, al momento non organizzate o sincronizzate. Buffa, per certi versi, l’ennesima fake news sul tema che sta girando su Facebook anche oggi 29 settembre.
Ad esempio, il post che abbiamo appena linkato ci mostra che al cospetto del guidatore ci sia un cartello che indica l’imminente restringimento di corsia. Come tutti sanno, sinonimo spesso e volentieri di traffico in autostrada. Ancora, lo scatto ci mostra i camion non in corsia di sorpasso, ma in quella centrale. Aspetto, questo, che sembra escludere “a prescindere” che sia in atto lo sciopero dei camionisti. A detta della giornalista, il tratto è quello compreso tra Cesena e Roma, dove sono in corso dei lavori.
Basta collegarsi alle mappe di Google per rendersi conto del cantiere, come mostrato nella foto appena riportata. Ancora, la cronista evidenzia sui suoi canali social che sia anomalo impiegare quasi 4 ore da Roma a Cesena e viceversa, lasciando intendere che sia in corso lo sciopero dei camionisti. In realtà, il traffico in autostrada ora è regolare e la durata segnalata da Google si aggira proprio attorno alle 4 ore. Nulla di anormale, dunque, e tanto rumore per nulla.
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…
La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine: questa una delle credenze più diffuse. Corollario, è sicuramente…