Notizia Vera

Bel gesto dei tifosi del Brescia verso quelli della Juve: “Eviteremo insulti agli avversari”

La speranza di andare incontro ad un calcio diverso in futuro passa anche da gesti come quelli dei tifosi del Brescia, che questa domenica, in occasione della trasferta a Torino contro la Juventus, hanno deciso di diffondere un comunicato ufficiale per dare un segnale importante a tutti. In primis proprio ai sostenitori bianconeri, visto che dal loro punto di vista in questi mesi ci sono stati dei provvedimenti eccessivi nei confronti di chi ama la Vecchia Signora.

Il comunicato dei tifosi del Brescia prima della Juventus

Le ragioni che hanno portato i tifosi del Brescia a diffondere un comunicato ufficiale, tramite il quale è stata espressa solidarietà a quelli della Juventus e la volontà di non insultarli in alcun modo questa domenica, si possono spiegare solo attraverso la nota in questione. Un messaggio che si spera possa arrivare a tutti dopo la sua diffusione su Facebook, anche a coloro che sostengono altre squadre. Ecco uno scorcio:

La Curva Nord Brescia comunica che in occasione della partita di domenica contro la Juventus, è stato deciso di non utilizzare strumenti di tifo quali megafoni, tamburi e bandiere di ogni tipo. Lo striscione Curva Nord Brescia verrà esposto a testa in giù e canteremo solo per la nostra maglia evitando insulti di ogni genere agli avversari.

Queste importanti scelte sono state prese per dare un segnale forte e chiaro, perché in uno stadio in cui è stata bandita qualsiasi forma di aggregazione ci sentiamo in dovere di esprimere la nostra solidarietà a tutta la tifoseria ultrà bianconera“.

Insomma, al di là di tutti gli aspetti specifici che si nascondo dietro alcune scelte repressive destinate ai sostenitori della Juventus, è interessante e bello cogliere la sostanza del messaggio arrivato in queste ore dai tifosi del Brescia, immaginando uno stadio quest’oggi in cui tra le altre cose non ci saranno insulti ai tifosi avversari.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

16 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

17 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

19 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

22 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

1 giorno fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

1 giorno fa