Ci segnalano un post dalla viralità crescente, pubblicato su un profilo Facebook in questi giorni:
I nostri segnalatori, anziché inoltrarci la singola foto, ci hanno fornito il link del post originale e abbiamo notato che a pubblicarlo è stato un utente dal suo profilo privato. L’uomo ritratto è lo stesso autore del post, come si evince sia dalle foto di dominio pubblico presenti nel profilo, sia dai commenti degli stessi contatti. Temistocle Boldrini non esiste e il nome dell’autore è differente.
L’utente ha di sicuro preso ispirazione dalle continue bufale su Laura Boldrini e soprattutto ai parenti ad ella attribuiti, come nel clamoroso caso della sorella al quale la maggior parte dell’utenza Facebook aveva creduto. Certo della tendenza compulsiva a condividere qualsiasi contenuto senza verificarne la fonte, l’autore ha dunque creato una beffa mettendo il proprio volto.
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala che riguarderebbe una presunta macchina elettrica Pierce-Arrow ad energia cosmica di Nikola Tesla,…
WhatsApp sospeso per violazione di regole o per smartphone obsoleto? Analizziamo le novità del 2025 per l'app di messaggistica che,…
Viviamo in un'epoca di standard. Si rompe qualcosa nel vostro PC? Potete comprare tranquillamente delle nuove componenti e periferiche e…
Re Carlo III dovrebbe andare a parlare con gli alieni: questa la teoria del produttore televisivo Mark Christopher Lee, appassionato…