Fosse per il grado di comprendonio degli analfabeti funzionali, Laura Boldrini avrebbe più parenti che capelli. Sono passati pochi giorni dalla nostra analisi sull’inesistente cugino Temistocle, poi rivelatosi essere lo stesso autore del post inevitabilmente frainteso dal popolo medio dei social.
Oggi un altro cugino si unisce alla lista con il nome di Augusto:
Gli ingredienti sono tipici per lo stimolo dell’odio che gli “indinniati” del web ben conoscono:
Anche in questo caso a creare la fake-news è lo stesso autore del post, che trovatosi travolto dall’ondata di fiele dei commentatori compulsivi ha dovuto postare un chiarimento non privo di amarezza:
In allegato, l’autore ha caricato alcune schermate catturate sui commenti di quanti hanno creduto alla beffa. Come per Temistocle, l’ideatore di Augusto ha usato una propria foto per dare un volto al cugino inesistente. Come ci si poteva facilmente aspettare, il suo post è divenuto virale totalizzando quasi 9000 condivisioni. Nel peggiore dei casi l’immagine è stata scaricata e ricaricata altrove.
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…