Fosse per il grado di comprendonio degli analfabeti funzionali, Laura Boldrini avrebbe più parenti che capelli. Sono passati pochi giorni dalla nostra analisi sull’inesistente cugino Temistocle, poi rivelatosi essere lo stesso autore del post inevitabilmente frainteso dal popolo medio dei social.
Oggi un altro cugino si unisce alla lista con il nome di Augusto:
Gli ingredienti sono tipici per lo stimolo dell’odio che gli “indinniati” del web ben conoscono:
Anche in questo caso a creare la fake-news è lo stesso autore del post, che trovatosi travolto dall’ondata di fiele dei commentatori compulsivi ha dovuto postare un chiarimento non privo di amarezza:
In allegato, l’autore ha caricato alcune schermate catturate sui commenti di quanti hanno creduto alla beffa. Come per Temistocle, l’ideatore di Augusto ha usato una propria foto per dare un volto al cugino inesistente. Come ci si poteva facilmente aspettare, il suo post è divenuto virale totalizzando quasi 9000 condivisioni. Nel peggiore dei casi l’immagine è stata scaricata e ricaricata altrove.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…