Notizia Vera

Bavaglio permanente ai gruppi WhatsApp fastidiosi: aggiornamento più atteso del 2020 in arrivo

Novità interessante con l’ultima beta concentrata soprattutto sui gruppi WhatsApp, versione 2.20.201.10, che finalmente potrà contare sulla possibilità di silenziare una chat per sempre. Si tratta di una delle caratteristiche maggiormente richieste dagli utenti e che, nell’ultimo aggiornamento riguardante il Google Play Store Beta Program, è possibile scaricare per testarne l’efficacia.

Cosa cambia per i gruppi WhatsApp con l’aggiornamento di fine 2020

Era da mesi che diversi utenti premevano per la possibilità di avere su Whatsapp chat silenziate per sempre e non è un caso che gli sviluppatori dell’app abbiano lavorato da tempo per poter accontentarli. Ora finalmente qualcosa di concreto è stato realizzato e tramite l’ultima beta di WhatsApp si potrà silenziare per sempre una chat sostituendo la voce silenzia per un anno.

Dal semplice chiacchiericcio si e passati quindi alla realtà, seppur bisognerà attendere ancora un po’ per poter sfruttare questa nuova caratteristica relativa all’app di messaggistica più famosa al mondo. In questo momento infatti è testata esclusivamente da coloro che si ritrovano ad essere iscritti nel programma beta di WhatsApp, poi potrà essere una delle novità di rilievo previste per il prossimo aggiornamento di tale applicazione. Ne ha parlato anche WABetaInfo.

Non è però l’unica funzione in arrivo con la nuova beta, ma sono stati segnalati altri piccoli cambiamenti che potranno rendere migliore l’esperienza utente. Un’altra particolarità emersa da questa versione 2.20.201.10 riguarda i pulsanti relativi alle chiamate audio e video, più nel dettaglio quelli nelle chat con account business verificati. Qui infatti, con questa nuova versione, sono stati entrambi eliminati dalla barra in alto, anche se risultano essere ancora presenti nella lista dei contatti e una volta toccata l’immagine profilo dell’account.

Si tratta però in questo caso di un’ambiguità che non è ancora chiaro se sia una cosa voluta o meno dagli sviluppatori dell’app. Il nuovo pannello relativo all’utilizzo dello spazio di archiviazione, arrivato nella scorsa beta, può finalmente essere disponibile per tutti coloro che sono iscritti al programma e non solo per una cerchia ristrettissima di utenti.

Sono poi stati inseriti degli accorgimenti, definiti Media Guidelines, che hanno il compito di allineare gli stickers e i testi alle foto/GIF/video in maniera rapida e semplice, come già abbiamo potuto notare sulle Storie di Instagram. Queste sono tutte le novità relative alla nuova beta di WhatsApp, ma senza dubbio quella più rilevante riguarda il silenziare una chat per sempre. Dunque, rivoluzione in vista per i gruppi WhatsApp con l’aggiornamento iPhone e Android in arrivo oggi 1 ottobre.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Arriva il PanCriCrì, panettone ai grilli, e no, Bill Gates qui non c’entra (ma solo un geniale pasticcere italiano)

Tanto tuonò che piovve, e a forza di bufale sui più svariati alimenti "con farina di insetti" qualcuno ha deciso…

41 minuti fa

Pezzali diffida il comune di Pavia: il problema dell’onoreficenza a Repetto

Ci segnalano i nostri contatti un post TikTok che descrive una diffida al comune di Pavia per un'onoreficenza a Repetto.…

1 ora fa

Tecnologie più retro di quanto pensiate: il touchscreen

Potete dare una data di nascita al touchscreen? Molti di voi penseranno al 2007, data di uscita del primo iPhone,…

4 ore fa

Voci sull’addio a Favij oggi, ma Lorenzo Ostuni non è morto: capiamo cosa è successo

Iniziano ad essere più insistenti del solito le voci sull'addio a Favij oggi, ma Lorenzo Ostuni non è morto. La…

5 ore fa

Sì, è stato espluso l’imam di Bologna Zulfiqar Khan

Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…

17 ore fa

Cos’è e quando arriva l’alcolock, introdotto dal nuovo Codice della Strada

L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…

17 ore fa