Notizia Vera

Battibecco tra Lilli Gruber e la giornalista russa Nadana Fridrikhson che nega il conflitto

Sta girando un video decisamente decontestualizzato a proposito dello scambio di opinioni, avvenuto ieri sera su LA7, tra Lilli Gruber e la giornalista russa Nadana Fridrikhson. Quest’ultima, infatti, avrebbe portato avanti determinate teorie durante il collegamento, affermando che quella in Ucraina non sia una vera e propria guerra. La sua definizione specifica, che possiamo confermarvi tramite ulteriore traduzione oltre a quella simultanea dell’emittente, è “operazione militare speciale”.

Cosa è successo tra Lilli Gruber e la giornalista russa Nadana Fridrikhson in diretta su LA7

Una presa di posizione a detta di molti condizionata dalla propaganda russa in merito a quello che sta avvenendo in queste settimane in Ucraina. Su queste basi, dunque, ha preso piede un piccolo diverbio tra le due colleghe. Di nuovo Lilli Gruber protagonista in prima linea, dunque, come riportato settimane fa a proposito di Cacciari. La vicenda, per farvela breve, è di semplice lettura e si focalizza proprio sulle responsabilità in merito a quanto avvenuto durante il conflitto in corso. Visione che la dice lunga sul modo in cui sia concepito questo momento storico in Russia.

Dunque, la discussione tra Lilli Gruber e la giornalista russa Nadana Fridrikhson verte non tanto sulle responsabilità di presunti crimini di guerra, ancora da accertare da una parte e dall’altra, ma sulla definizione del conflitto in corso. Da un lato, infatti, la cronista italiana non ha problemi a parlare di vera e propria “guerra”, soprattutto in relazione alle immagini che purtroppo abbiamo visualizzato in queste settimane.

Dall’altra parte, la collega russa che invece utilizza termini più soft per inquadrare diversamente lo scontro tra truppe ucraine e quelle del suo Paese. Di sicuro, la divergenza di opinioni tra Lilli Gruber e la giornalista russa Nadana Fridrikhson, disponibile per tutti anche in versione integrale, la dice lunga sul modo in cui stia funzionando la propaganda nel Paese.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il canone di 50 euro per le targhe “come il bollo” non è ufficiale: è una fake news

Ci segnalano un post X che accusa il Ministro delle Infrastrutture di aver inserito nella riforma del CdS un canone…

8 ore fa

Dal nulla la voce su Umberto Tozzi morto oggi: le ultime notizie creano malintesi

Stanno venendo alla luce in queste ore alcune voci preoccupanti in merito al fantomatico malore con tanto di malattia per…

18 ore fa

Il ritorno della bufala del divieto di occhiali da sole in macchina

Ci segnalano i nostri contatti il solito video di TikTok, col ritorno della bufala del divieto di occhiali da sole…

1 giorno fa

Arriva il PanCriCrì, panettone ai grilli, e no, Bill Gates qui non c’entra (ma solo un geniale pasticcere italiano)

Tanto tuonò che piovve, e a forza di bufale sui più svariati alimenti "con farina di insetti" qualcuno ha deciso…

2 giorni fa

Pezzali diffida il comune di Pavia: il problema dell’onoreficenza a Repetto

Ci segnalano i nostri contatti un post TikTok che descrive una diffida al comune di Pavia per un'onoreficenza a Repetto.…

2 giorni fa

Tecnologie più retro di quanto pensiate: il touchscreen

Potete dare una data di nascita al touchscreen? Molti di voi penseranno al 2007, data di uscita del primo iPhone,…

2 giorni fa