Notizia Vera

Basta un semplice sfondo per bloccare Huawei, Xiaomi e Samsung: il file da evitare

Un nuovo bug è in circolazione da qualche ora e riguarda i dispositivi Android, ma nel dettaglio si parla di una specifica immagine che, se impostata come sfondo, manda in crash lo smartphone Huawei, Samsung e Xiaomi. Si tratta di una problematica alquanto seria e reale che è stata testimoniata anche attraverso un video su Youtube. L’immagine in questione è alquanto suggestiva e alcuni utenti potrebbero tranquillamente utilizzarla come sfondo del proprio smartphone.

Lo sfondo da evitare su Huawei, Samsung e Xiaomi

Si sconsiglia però vivamente di fare una cosa del genere perché il device Huawei, Samsung e Xiaomi andrebbe immediatamente in crash, non si riuscirebbe più a controllarlo. Non si tratta insomma di un semplice riavvio, ma lo schermo tenderà ad impazzire, oscurandosi in continuazione e non dando modo all’utente di poter utilizzare il device in questione. La notizia di quest’immagine in grado di bloccare smartphone Android è stata diffusa dagli uomini di Ice Universe che, sul proprio profilo Twitter, hanno diffuso l’immagine in questione invitando gli utenti a non scaricarla e soprattutto a non utilizzarla come sfondo.

Huawei

Una vicenda da analizzare a poche ore di distanza da un nostro articolo su un’app “clone” da evitare assolutamente. A quanto pare sono soprattutto i dispositivi Samsung a patire maggiormente questo disturbo una volta impostata quest’immagine come sfondo, ma ci sono anche alti smartphone di altri produttori che si ritrovano con questa problematica. A quanto pare solo i dispositivi OnePlus sembrano essere immuni, dalle varie prove effettuate sul web, quest’immagine non ha alcun potere su di essi. Perché in alcuni smartphone Android tale immagine provoca dei crash? E’ stato Dylan Roussel di 9to5google a dare una spiegazione plausibile alla situazione, evidenziando come il problema sia legato allo spazio colore di quest’immagine.

Come nasce il bug per smartphone Huawei e Samsung Galaxy

Più nel dettaglio in genere Android vuole visualizzare un’immagine con spazio colore sRGB ma questa usa l’RGB (e Android 10 non la converte nel formato che preferisce). Questa situazione manda completamente in tilt lo smartphone, creando un bel problema all’utente che risulta essere incapace di risolverlo. Bisogna quindi necessariamente fare attenzione se si riceve sul proprio dispositivo l’immagine incriminata che, apparentemente, può sembrare davvero uno sfondo interessante per il proprio device, ma in realtà al suo interno si cela una sorta di malware che blocca lo smartphone.

Non provate assolutamente quindi a scaricare quest’immagine e ad impostarla come sfondo del vostro dispositivo Android Huawei, Samsung e Xiaomi, tanto per citare i marchi più famosi

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Sì, il prossimo capitolo di One Piece salterà una settimana (e non dovreste lamentarvi)

Sì, il prossimo capitolo di One Piece salterà una settimana. Dopo una serie di lunghi tira e molla, indiscrezioni, voci…

1 ora fa

Le automobiline Hot Wheels sono diventate meno accurate, o sono cambiate le auto moderne?

Ci segnalano i nostri contatti una macro che dimostra come le automobiline Hot Wheels sono diventate meno accurate nel corso…

2 ore fa

Richiesta di pagamento da Mediobanca: per bloccare contatta questo numero

Ci segnalano i nostri contatti una serie di SMS contenenti una richiesta di pagamento da Mediobanca, con tanto di numero…

5 ore fa

“Regaliamo case in legno che non abbiamo potuto vendere”, perché non dovete credere a questi annunci

Siamo stati recentemente informati della presenza di alcune pagine Facebook, appena create, che diffondono annunci ingannevoli riguardanti case in legno…

6 ore fa

Precedente storico con la FIFA che pagherà la Juventus per l’infortunio di Cabal: le cifre in ballo

Ci sono conferme molto interessanti, in queste ore, per quanto riguarda la questione relativa all'infortunio di Cabal. Nello specifico, non…

6 ore fa

Il grafene nell’acqua a Valencia deriva da un post satirico (e sì, ci sono cascati)

Ci segnalano i nostri contatti un post che descrive grafene nell'acqua a Valencia, facendo riferimento all'aggiornamento più moderno della nota…

7 ore fa