Approfondimento

Bassetti ricoperto di insulti NoVax per la frase su Luc Montagnier: “Ha demenza senile”

Sta creando forti discussioni la storia che vede protagonisti il virologo Matteo Bassetti e, indirettamente, il premio Nobel Luc Montagnier. Le posizioni di quest’ultimo sui vaccini sono controverse da tempo, al punto che da diversi anni è stato messo da parte dalla comunità scientifica. Anche noi abbiamo dedicato un articolo a questa figura, provando a spiegare per quale ragione si tratti di un personaggio che non si possa più ritenere autorevole su determinate tematiche. A partire proprio dal Covid e dai vaccini utilizzati.

Il virologo Bassetti durissimo con Luc Montagnier

Come sono andate le cose nelle ultime ore? Ci sono conferme a proposito di alcune uscite da parte di Matteo Bassetti. Il Primario e virologo che opera a Genova, infatti, da settimane va in tv cercando di sottolineare l’importanza dei vaccini per provare a limitare gli effetti del Covid, e contestualmente, nel tentativo di scongiurare ulteriori chiusure. Durante la partecipazione ad un evento a Sutri, insieme a Vittorio Sgarbi, il virologo ha utilizzato parole molto dure nei confronti dello stesso Luc Montagnier.

In particolare, Bassetti ritiene che soffra di demenza senile, alludendo al fatto che con il trascorrere degli anni le sue posizioni in ambito medico siano diventate sempre più discutibili. Le parole del virologo sono state riportate su Twitter dall’ufficio stampa di Sgarbi e, a quel punto, è stato ricoperto di insulti NoVax per la frase su Luc Montagnier incriminata. Una tensione palpabile, quella che si percepisce sui social, analizzando le reazioni al post in questione.

Dal nostro punto di vista, non possiamo fare altro che condividere coi nostri lettori le prime conferme sull’autenticità delle parole di Bassetti su Luc Montagnier, ma anche ricordarvi le ragioni per le quali il Premio Nobel da tempo non rappresenti una voce a cui venga dato credito. E non per preconcetti a favore o contro il vaccino Covid.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

21 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

22 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

24 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

1 giorno fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

1 giorno fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

1 giorno fa