Dopo quasi un giorno Davide Barillari, consigliere regionale del Lazio, continua a mantenere il tweet riguardante la bufala del vaccino su Eriksen. Il calciatore danese, come riportato sabato sera da Beppe Marotta in diretta su Raiuno, non ha mai avuto il Covid e soprattutto non si è sottoposto al vaccino anti-Covid. Precisazione dovuta visto come sui social, a poche ore dal malore in campo di Eriksen, si siano susseguite le voci del vaccino come possibile causa del problema cardiaco che ha colpito il calciatore danese.
Dopo il primo approfondimento di ieri, dobbiamo tornare sulla vicenda. Tutto falso, una fake news che però Barillari ha voluto comunque diffondere sul suo profilo Twitter, evidenziando la frase “cadono come mosche” riferendosi a coloro che hanno fatto il vaccino anti-Covid. Come abbiamo riportato anche noi il tweet di Barillari è avvenuto nella giornata di ieri verso l’ora di pranzo, quando insomma già diverse testate giornalistiche avevano assolutamente smentito la bufala del vaccino Eriksen, visto come causa scatenante del malore del calciatore danese.
Sono passate ora quasi 24 ore da quel post e quel tweet di Barillari è ancora presente sul suo profilo, nonostante i commenti di diversi utenti che gli hanno raccontato la verità a riguardo. Bisogna ora capire se prima o poi Davide Barillari si renderà conto dell’errore commesso oppure continuerà a pensare imperterrito che il vaccino anti-Covid 19 sia un veleno per chi lo effettua.
Da questo post abbiamo potuto capire come faccia parte dei no-vax, ma un personaggio politico non dovrebbe assolutamente diffondere fake news e provare piuttosto ad informarsi meglio prima di esprimere un proprio parere sui social. Il problema è che su Twitter non sia ancora possibile segnalare una notizia falsa ed è anche per questo che il tweet di Barillari sulla bufala del vaccino Eriksen sia ancora presente sul social network. Attendiamo che il consigliere regionale del Lazio si renda conto di aver scritto solo una fake news.
E poco fa lo stesso Barillari, come riporta Adnkronos, ha rinforzato la bufala su Eriksen vaccinato, nonostante la notizia sia stata smentita dall’Inter e dalla Danimarca stessa (come emerge da dichiarazioni del CT danese antecedenti al malore):
“Non ci sono certezze. Tutti i calciatori sono stati vaccinati. La nazionale è stata vaccinata, come le forze dell’ordine, gli infermieri e i medici. Io penso che tutti in Europa siano vaccinati”.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…