Questa è una di quelle bufale nate creando falsi comunicati.
Il comunicato che circola su Facebook sarebbe stato scritto dalla Dott.ssa Giuliana Icardi dell’Università del Piemonte Orientale, il quale affermerebbe che la Barilla non è più italiana e che per la pasta verrebbe usato un grano con tassi di micotossine altissimo (ammuffito).
La Dott.ssa Giuliana Icardi non ha mai dichiarato niente di tutto ciò e si è difesa prontamente con un comunicato stampa pubblicato insieme a Barilla il 16 novembre 2012, informando di avere sporto denuncia per aver usato in maniera strumentale la sua identità.
La stessa Barilla si è dovuta difendere pubblicando una pagina sul suo sito intitolata “La Barilla è italiana e usa grano di qualità“.
Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…
L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…
Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…