Questa è una di quelle bufale nate creando falsi comunicati.
Il comunicato che circola su Facebook sarebbe stato scritto dalla Dott.ssa Giuliana Icardi dell’Università del Piemonte Orientale, il quale affermerebbe che la Barilla non è più italiana e che per la pasta verrebbe usato un grano con tassi di micotossine altissimo (ammuffito).
La Dott.ssa Giuliana Icardi non ha mai dichiarato niente di tutto ciò e si è difesa prontamente con un comunicato stampa pubblicato insieme a Barilla il 16 novembre 2012, informando di avere sporto denuncia per aver usato in maniera strumentale la sua identità.
La stessa Barilla si è dovuta difendere pubblicando una pagina sul suo sito intitolata “La Barilla è italiana e usa grano di qualità“.
Ci segnalano un post su Facebook che descrive una casa cristiana salvata dall'incendio a Los Angeles, descritta come prova che…
Pensavamo che le fake news sul Codice della Strada non potessero raggiungere un nuovo nadir: ci sbagliavamo. Il disgustoso clickbait…
C'è un fact checking che ci tocca molto da vicino, un post pubblicato su Facebook (e Instagram e X, tanto…
Ci inoltrano i nostri contatti un testo dettato su Instagram con audio in inglese e sottotitoli bilingue in cui si…
Per i doppelganger i vigili del fuoco in America spengono il fuoco con le borsette da donna per colpa dell'Ucraina,…
"Arriva la dichiarazione dei chilometri": la chiameremmo clickbait, se non fosse che, come sempre in questi casi, la giustificazione è…