Sono riscontri estremamente interessanti quelli che abbiamo oggi 8 febbraio a proposito dell’apparizione in collegamento di Barack Obama da Fabio Fazio. Stiamo parlando naturalmente della puntata di “Che tempo che fa” andata in onda domenica sera, con la quale sono venute a galla due verità da evidenziare con vigore questo lunedì. Da sempre, infatti, l’ex Presidente degli Stati Uniti innesca polemiche politiche anche in Italia, come abbiamo avuto modo di osservare a suo tempo a proposito di una questione sollevata da Salvini.
Come spiegato in diretta TV da Luciana Littizzetto, il collegamento di Barack Obama da Fabio Fazio non è stato reso possibile tramite cachet. Il predecessore di Trump alla Casa Bianca, infatti, ha deciso di partecipare a “Che tempo che fa” gratis. In giornata, soprattutto sui social, ha preso piede la polemica secondo cui la suddetta ospitata sarebbe avvenuta dietro “importante pagamento”, ma la notizia è stata smentita in modo piuttosto netto.
Ancora, secondo Next Quotidiano, l’intervento di Barack Obama da Fabio Fazio ha fatto registrare un vero e proprio record di ascolto per la nota trasmissione RAI. Durante la sua apparizione, infatti, lo share è salito a 5 milioni di spettatori con una punta del 17% di share. A questo si aggiunge il fatto che, grazie al colpo messo a segno la Rai ha battuto Mediaset ed in particolare “Live Non è la D’Urso”, che andava in onda contemporaneamente.
Durante la sovrapposizione, mettendo da parte la specifica comparsa di Barack Obama da Fabio Fazio dalle 21.18 alle 00.10 Rai3, “Che tempo che fa” ha fatto registrare 2.577.000 telespettatori, totalizzando in questo modo l’11,4%, mentre Canale 5 è stata seguita da soli 2.343.000 con il 10,3%. Insomma, la presenza dell’ex Presidente degli Stati Uniti in diretta TV sulla RAI si è fatta sentire in modo molto evidente. Anche per Barbara D’Urso e Canale 5.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…