La storia pubblicata dal sito Thug Life Videos riguarda un uomo che in un centro commerciale del Wisconsin lo scorso Natale ha aggredito un uomo per difendere un bambino. L’uomo, che era travestito da Babbo Natale per accogliere tutti i visitatori più piccoli del centro commerciale, ha ascoltato il segreto che aveva da dire a Santa Claus la piccola bambina.
La bambina, della quale non viene mai menzionato il nome, confessa a Babbo Natale che il patrigno Kris Kane, 38 anni, la notte la “toccava”. La bambina ha quindi espresso la sua richiesta per Natale: come regalo desiderava non essere più toccata dal patrigno la notte. Così Babbo Natale, nella vita reale il 66enne Nicholas Cooper ha iniziato a picchiare l’uomo e si parla di una vera e propria rissa in cui sono intervenuti anche i “folletti”.
Le immagini riportano una scena dell’arresto di Babbo Natale, ossia Cooper, e l’immagine di questo Kris Kane sebbene si tratti di un’immagine sfocata per privacy.
Ma questa storia, per quanto natalizia possa essere è vera? Thug Life Videos è un sito che pubblica un misto di storie vere che poi diventano virali ma anche molte fake news e questa non è una di quelle vere. Non esiste alcun riferimento a questa vicenda come vera o ad un arresto del genere. Le immagini che sono state riportate nell’articolo, come accade spesso, sono prese da altri episodi. L’immagine dell’arresto di Babbo Natale viene da un episodio del 2013 durante una protesta contro il Black Friday in un centro commerciale dell’ Ontario e l’uomo dell’altra immagine in realtà è un uomo accusato di violazione di domicilio:
(Tradotto da Snopes, prima che arrivi in Italia, sperando di bloccare bufale future)
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…