Trend Social

Babbo Natale esiste o non esiste: aumenta tanto il numero di bambini che lo chiede a Google

Babbo Natale esiste o non esiste? La domanda un tempo veniva posta in casa, o al massimo tra amichetti, con risposte connesse spesso e volentieri alla sensibilità del proprio interlocutore in base all’età del “richiedente”. Con il trascorrere degli anni, però, la sensazione è che l’eterno dilemma per i bambini possa trovare nuove risposte. Perché a cambiare è proprio il soggetto al quale ci si rivolge per risolvere i dubbi e le proprie incertezze. E così, dopo i chiarimenti sul significato di Jingle Bells di qualche settimana fa, abbiamo un altro contenuto che dobbiamo esaminare.

Babbo Natale esiste o non esiste: approfondiamo a 360 gradi l’eterna domanda contestualizzata ai giorni nostri

Per farvela breve, tramite un recente studio di Exam Paper Plus emerge che in questo mesi addirittura 1,1 milioni di bambini nel mondo abbia preso atto online che Babbo Natale sia in realtà un personaggio fittizio. Senza contare quelli che cercano risposte sui social, dove per forza di cose ci si può imbattere in contenuti decisamente più creativi. Ovviamente, occorre monitorare le attività dei più piccoli, in quanto sono sempre dietro l’angolo i malintenzionati che potrebbero addescare con virus i bambini.

Dunque, un’occasione per generare un alert ed avere gli occhi aperti, a prescindere dal tipo di risposta che in questi anni avete offerto ai vostri bambini sul quesito “Babbo Natale esiste o non esiste?”. Certo, questo trend social e più in generale legato al mondo del web ci dice fondamentalmente che si sia perso un po’ di romanticismo, visto che milioni di bambini ogni anno apprendono la verità tramite uno strumento che per forza di cose non potrà mai essere sensibile.

Interessante, comunque, comprendere meglio queste dinamiche, che sottolineano come siano cambiati i tempi a 360 gradi. E voi cosa rispondere alla domanda “Babbo Natale esiste o non esiste”, quando i bambini evitano il web?

Condividi
Pubblicato da
Tags: trend social

Articoli recenti

Attenzione, il video della rivolta in Iran non è del 2024

Ci segnalano i nostri contatti un post X che mostrerebbe un video di una recente rivolta popolare in Iran in…

15 minuti fa

Perché non è vero che le foreste in Antartide 90 milioni di anni fa negano il cambiamento climatico

Ci segnalano i nostri contatti un post X secondo cui le foreste in Antartide 90 milioni di anni fa negano…

14 ore fa

Uscita pubblica di Buffon per smentire una voce storica sul suo passato oscuro

A volte capita che alcuni tormentoni social, nati prevalentemente per scherzo ed ironia, finiscano per instaurare "false verità" nella mente…

21 ore fa

No, non è vero che “le fasce di Van Allen friggono il cervello degli esseri umani”

Ci segnalano i nostri contatti un post X che nega l'esplorazione spaziale dichiarando che le fasce di Van Allen friggono…

21 ore fa

L’improbabile video della “pala eolica che gira senza vento”

Ci segnalano i nostri contatti un improbabile video della "pala eolica che gira senza vento", che confidiamo avere natura di…

1 giorno fa

Una suora ha davvero detto che con una scatoletta di cibo per cani e gatti si sfamerebbero i bambini del Terzo Mondo?

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione virale per cui una suora ha davvero detto che con una scatoletta di…

1 giorno fa