Notizia Vera

Autentico il Consiglio dei Ministri del 30 aprile con “varie ed eventuali” unico punto: possibili nomine

Si parla tantissimo in queste ore del Consiglio dei Ministri che si è tenuto ieri 30 aprile alle 21, con l’unico punto del giorno dato dalla voce “varie ed eventuali”. In qualche modo, il documento in questione è arrivato nelle mani di alcuni esponenti politici che non ci hanno pensato su due volte nel renderlo pubblico sui social. A quel punto sono stati alimentati due gruppi di utenti, visto che da un lato abbiamo chi ancora oggi ironizza, dando dei fannulloni a coloro che hanno parte all’incontro, mentre altri hanno utilizzato un approccio più prudente.

Sembra essere trascorsa una vita dalla nostra ultima analisi su questioni inerenti i ministri, come si potrà notare dal nostro approfondimento di allora, ma stavolta occorre concentrarsi sul famoso punto “varie ed eventuali”, che tante polemiche ha sollevato. Proviamo dunque a raccogliere i documenti e gli approfondimenti disponibili, in modo tale da analizzare meglio la storia del Consiglio dei Ministri che il 30 aprile potrebbe essere durato meno del solito.

Partiamo con il nocciolo della questione, in quanto il documento che gira in Rete, in cui si parla della sola voce “varie ed eventuali” per il Consiglio dei Ministri che si è tenuto ieri 30 aprile è autentico. Basta recarsi sul sito del Governo, ed in particolare nella pagina specifiche sui cari incontri. Come si potrà notare, l’ultimo in ordine di tempo porta esattamente le stesse situazione che abbiamo condiviso con voi ad inizio articolo.

Altro contributo importante, ci arriva da Repubblica. Oltre a confermare la notizia di “varie ed eventuali”, si afferma anche che questa espressione viene utilizzata moltissimo con la convocazione dei ministri. Al contempo, però, mai la suddetta voce è risultata essere l’unica. Allo stesso tempo, come ribadito sempre da Repubblica, con varie ed eventuali ci si può rifare anche a delle nomine. Insomma, questione da esaminare più in profondità, a maggior ragione oggi 1 maggio con la festa del lavoro.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il canone di 50 euro per le targhe “come il bollo” non è ufficiale: è una fake news

Ci segnalano un post X che accusa il Ministro delle Infrastrutture di aver inserito nella riforma del CdS un canone…

3 ore fa

Dal nulla la voce su Umberto Tozzi morto oggi: le ultime notizie creano malintesi

Stanno venendo alla luce in queste ore alcune voci preoccupanti in merito al fantomatico malore con tanto di malattia per…

14 ore fa

Il ritorno della bufala del divieto di occhiali da sole in macchina

Ci segnalano i nostri contatti il solito video di TikTok, col ritorno della bufala del divieto di occhiali da sole…

1 giorno fa

Arriva il PanCriCrì, panettone ai grilli, e no, Bill Gates qui non c’entra (ma solo un geniale pasticcere italiano)

Tanto tuonò che piovve, e a forza di bufale sui più svariati alimenti "con farina di insetti" qualcuno ha deciso…

1 giorno fa

Pezzali diffida il comune di Pavia: il problema dell’onoreficenza a Repetto

Ci segnalano i nostri contatti un post TikTok che descrive una diffida al comune di Pavia per un'onoreficenza a Repetto.…

1 giorno fa

Tecnologie più retro di quanto pensiate: il touchscreen

Potete dare una data di nascita al touchscreen? Molti di voi penseranno al 2007, data di uscita del primo iPhone,…

2 giorni fa