Australiani fanno sci d’acqua a Venezia: individuati e multati. Questo il riassunto in una sola frase, in un solo titolo, di una intera giornata di follia.
Giornata che inizia di primo mattino, quando il sindaco stesso, acquisito un filmato coi due giovani intenti nella loro bravata, decide di affidare ai social una vera e propria taglia sui giovani “imbecilli e prepotenti”. Una taglia simbolica, certo, una cena da offrire.
Ma intanto una attestazione del fatto che questa bravata non poteva passare impunita, per il decoro della città e come prova per il sindaco della necessità di maggiore capacità di azione.
Vi risparmieremo i lazzi dei social, divisi tra condanna e il solito tracimar fognario di coglie l’occasione per essere irritante e trollare ad ogni costo.
Ma la vicenda in serata si è conclusa.
Proprio quei video hanno tradito due giovani australiani a Venezia, arrivati nella città lagunare per la loro “zingarata” e che rischiano di pagarla molto caro.
1500 euro di multa, seguiti dal sequestro dei costosisismi mezzi usati, dal valore di 25mila euro.
Pendente inoltre un procedimento per danno di immagine, eventuali ulteriori addebiti in corso di valutazione.
Il tutto con la soddisfazione del sindaco: fortunatamente la bravata si chiude qui, senza aver provocato conseguenze legate al traffico tra i canali
Purtroppo sappiamo sin troppo bene che il turista, ogni turista in ogni posto, vive la tentazione di fare cose che a casa non farebbe.
Ci segnalano i nostri contatti un video Facebook (archiviato qui) che mostrerebbe un aereo che porta un altro aereo. Il…
Anche le voci di calciomercato possono prestarsi a notizie "senza fonti", come abbiamo avuto modo di constatare in queste ore…
In seguito al nostro articolo sulle presunte proprietà miracolose del sale, ci è stato richiesto se la giada invece detenesse…
Ci segnalano un post X che accusa il Ministro delle Infrastrutture di aver inserito nella riforma del CdS un canone…
Stanno venendo alla luce in queste ore alcune voci preoccupanti in merito al fantomatico malore con tanto di malattia per…
Ci segnalano i nostri contatti il solito video di TikTok, col ritorno della bufala del divieto di occhiali da sole…