Non condividere

Audio su WhatsApp: “Non comprate i Teneroni di Casa Modena, contengono un virus”, bambina al Santobono di Napoli

In queste ore un audio registrato su WhatsApp sta circolando di dispositivo in dispositivo, con alcuni episodi anche sui social più usati dell’Internet. Una voce femminile riporta, su suggerimento dei suoceri che presenta come operatori del Santobono di Napoli, che “la notte scorsa” (ma non è precisata la data) una bambina di 2 anni è stata trasferita in rianimazione a seguito di un virus contratto dopo un pasto a base dei Teneroni di Casa Modena. Stiamo aspettando una risposta ufficiale, come riportato tramite un secondo approfondimento. Tale virus, riporta la voce, avrebbe intaccato il rene destro della bambina.

Sempre la voce – l’audio supera i 2 minuti e mezzo – riferisce di non essere solita nel credere a certi allarmismi, ma dal momento in cui la segnalazione arriva dai suoceri che ella presenta come interni all’ospedale, sarebbe meglio crederci.

Nella nota audio sentiamo, inoltre, che l’ospedale ha contattato l’azienda Casa Modena e “il medico del Santobono ha subito dichiarato il ritiro del prodotto“, ma in rete non si trovano comunicati del ritiro dei Teneroni di Casa Modena, se non per un caso del 2014 completamente diverso da quello raccontato oggi.

Verso la fine dell’audio, inoltre, sentiamo che i casi sono diventati tue: uno nella notte e uno nella mattina.

Per il momento non abbiamo alcuna prova del fatto, e per evitare spiacevoli casi di diffamazione vi chiediamo di non condividere questa nota vocale finché non avete una prova certa di quanto ascoltate. Per il momento, ancora, ciò che sentiamo rimane una nota audio anonima priva di fondamento, ed è sempre bene avere la prova schiacciante di quanto riportato, altrimenti si tratta di allarmismodiffamazione.

Articoli recenti

Arrestata in Iran Cecilia Sala: il giornalismo non è un reato

Arrestata in Iran Cecilia Sala: questo il caso del momento, e un momento che pone in pericolo le fondamente delle…

1 ora fa

Malintesi sul padre di Cecilia Sala e sul compagno Daniele Raineri: non è la figlia di Beppe

Occorre una smentita a proposito del padre di Cecilia Sala, giornalista di 29 anni scomparsa in Iran negli ultimi giorni,…

2 ore fa

E voi lo sapete il nome della Signora Natale?

E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…

15 ore fa

No, questo non è il modulo di consenso informato Pfizer che parla di “vaccino sperimentale”

Ci segnalano i nostri contatti un modulo di consenso informato Pfizer che parla di "vaccino sperimentale", o meglio dichiara il…

16 ore fa

Il brevetto del vaccino Pfizer del 2019 non era un brevetto del vaccino Pfizer

Una delle fake news pandemiche più diffuse riguarda Cominarty, ovvero l'esistenza di un brevetto del vaccino Pfizer del 2019, che…

16 ore fa

No, non potete credere anche alla bufala dell’automobilista multato e trattato come un criminale per aver preso la tachipirina…

No, non potete credere anche alla bufala dell'automobilista multato e trattato come un criminale per aver preso la tachipirina. E…

20 ore fa