Occorre stare alla larga da una nuova truffa online, con cui gli utenti hanno la sensazione di acquistare un Moulinex Cookeo a soli 2 euro tramite MediaWorld. La catena, infatti, si trova inconsapevolmente al centro di una nuova bufala, considerando il fatto che qualcuno sta sfruttando il marchio per materializzare la fake news del giorno. Un po’ come avvenuto qualche mese fa, quando sulle nostre pagine abbiamo dovuto smentire l’SMS che parlava di un pacco in attesa per il pubblico.
Senza girarci troppo intorno, vi diciamo subito che non esiste alcuna promozione utile per acquistare Moulinex Cookeo a soli 2 euro su MediaWorld. La pagina di atterraggio alla quale si arriva tramite il post virale, infatti, ci dice che la catena avrebbe deciso di dar vita ad una nuova iniziativa di marketing per festeggiare quest’anno il suo 70° anniversario. In pratica, in onore di un evento del genere, lo store avrebbe lanciato in offerta qualcosa 500 Moulinex Cookéo solo ai residenti in Italia a condizioni di favore. Notizia smentita dall’assistenza, da noi contattata:
“Ciao staff di Bufale, grazie della segnalazione. Ti confermiamo che si tratta di spam e non di una nostra iniziativa. Il tutto è già stato segnalato al nostro team di competenza. Grazie per averci scritto. Luca del Team MediaWorld“.
Insomma, non c’era alcun dubbio che potesse trattarsi di una bufala e di una truffa, ma in questi casi è sempre opportuno ottenere una confermai in più. Per questa ragione, qualora vi siate imbattuti in un post Facebook o WhatsApp in cui si parla di Moulinex Cookeo a soli 2 euro su MediaWorld, state alla larga dal messaggio. I commenti di coloro che hanno sfruttato la promozione, infatti, arrivano da account fake.
Al termine del questionario incentrato sul Moulinex Cookeo a soli 2 euro su MediaWorld, vi verrà richiesto il pagamento del piccolo importo. Una volta inseriti i dati della carta, il credito di quest’ultima verrà prosciugato.
Per i siti Doppelganger la Germania è allo sfascio per colpa degli immigrati: parliamo ovviamente di quei siti che sembrano…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che dovrebbe mostrare i Carabinieri intercettati con un walkie talkie giocattolo. Vi…
Ci segnalno i nostri contatti una serie di articoli per cui Google Maps ha risolto un caso di omicidio. Risolto…
Occorre valutare qualche dritta sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp, senza rischi per…
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…