L’AIDS è una malattia terrificante, e quindi qualsiasi notizia che la riguarda attira subito l’attenzione. Per questo motivo, una bufala su una possibile infezione fa subito il giro del web. È quello che ha tentato di fare il sito Mondo Annunci, che il 27 settembre pubblicava l’articolo “Nuovo allarme in alcune banane: infette dal batterio dell’Aids”.
Nonostante l’evidenza della bufala, l’articolo è ancora online.
Per dare credibilità alla notizia, per altro riciclata da un precedente articolo, si fa riferimento alle dichiarazioni di Carissa Etienne F., direttore dell’OMS per l’America, che parla di pericolo infezione in Messico, Stati Uniti, Canada, Brasile e Argentina. In più, per dare un tocco di panico al lettore, si parla di voluta infezione da parte di qualcuno, in modo da terrorizzare forse gli utenti più sensibili al terrorismo.
Carissa Etienne F., tuttavia non ha mai diffuso un tale allarme, e sarebbe il momento di chiudere per sempre questa bufala bizzarra.
Per i siti Doppelganger la Germania è allo sfascio per colpa degli immigrati: parliamo ovviamente di quei siti che sembrano…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che dovrebbe mostrare i Carabinieri intercettati con un walkie talkie giocattolo. Vi…
Ci segnalno i nostri contatti una serie di articoli per cui Google Maps ha risolto un caso di omicidio. Risolto…
Occorre valutare qualche dritta sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp, senza rischi per…
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…