Approfondimento

Attenzione ai problemi bancomat oggi: blocco e sistema che non funziona coi pagamenti

Bisogna fare grande attenzione ai problemi bancomat oggi, considerando che si registra un blocco e sistema che non funziona coi pagamenti in Italia. Bisogna fare davvero molta attenzione ai problemi di oggi, a quanto pare emersi soprattutto sul versante POS nel corso delle ultime ore.

A differenza degli ultimi disservizi registrati con la singola banca, dunque, gli utenti fanno sapere che il disagio si manifesti prevalentemente quando ci si reca al cospetto della macchinetta o quando si paga. Impossibile effettuare prelievi, almeno in alcune aree del Paese, oltre al fatto che determinate informazioni risultino inaccessibili. A tal proposito, viene citato il saldo residuo del proprio conto che non può essere consultato.

Occorre monitorare i problemi Unicredit con il bancomat oggi 1 giugno: situazione aggiornata

In passato abbiamo parlato di bancomat prevalentemente per truffe, come si nota dal nostro database. Dunque, rispetto al nostro ultimo articolo a tema ci sono alcuni fattori che dobbiamo prendere in considerazione. Se da un lato appare chiaro i problemi di questo giovedì, al momento della pubblicazione del nostro articolo, non facciano registrare numeri coi quali sia lecito parlare di down, allo stesso tempo abbiamo strumenti che consentono di monitorare la situazione in tempo reale che non vanno in alcun modo tralasciati.

Qualche anomalia in corso c’è e la speranza è che possa essere affrontata nel più breve tempo possibile secondo quanto raccolto oggi. Mentre andiamo online con il nostro primo aggiornamento in merito, non abbiamo ancora comunicazioni ufficiali da parte di una banca in particolare.

Si tratterebbe di un contributo prezioso per capire insieme cosa stia succedendo, fermo restando che buona parte delle segnalazioni al momento converge sulla questione bancomat. Ne sapremo di più in mattinata, mentre per ora è utile essere consapevoli che le lamentele non siano così isolate come ci si poteva aspettare in una prima fase.

Continueremo a monitorare i problemi bancomat oggi, con relativo blocco e sistema che non funziona coi pagamenti in Italia il 28 novembre.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

8 ore fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

10 ore fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

10 ore fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

10 ore fa

No, non è vero che Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è la Semi-Ignoranza

Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…

23 ore fa

Torna al cinema “Mamma ho perso l’aereo”: cosa lo rende un film evento vintage?

Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…

1 giorno fa