Notizia Vera

Assai tesa la contestazione a Salvini a Cava de’ Tirreni: “Siete figli della Azzolina”. Carica della Polizia

Giungono alcuni dettagli importanti a proposito della pesante contestazione che è stata riservata in giornata a Matteo Salvini a Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno. Il tour del leader della Lega in Campania, in vista delle elezioni regionali, a quanto pare sta facendo molto rumore. Molto più di quanto avvenuto a Macerata poche settimane fa, secondo le informazioni che vi abbiamo riportato in quel frangente. Oggi 26 agosto, ad esempio, si è reso necessario addirittura l’intervento della Polizia con una carica di alleggerimento.

Cosa è avvenuto durante la contestazione a Salvini a Cava de’ Tirreni

In particolare, come riporta l’ANSA, la contestazione a Salvini è stata particolarmente tesa nella cittadina del salernitano. Parlare di violenza per qualcuno potrebbe risultare eccessivo, ma la fonte autorevole ci parla chiaramente di alcuni episodi non belli sul fronte dell’ordine pubblico. Per circa dieci minuti, infatti, si è andati sopra le righe, al punto da rendere necessaria anche una carica di alleggerimento da parte della Polizia.

Lo scopo era chiaro: evitare che i contestatori potessero avvicinarsi oltre il consentito al palco allestito a Cava de’ Tirreni dove Salvini stava tenendo il suo comizio. Nel corso dei disordini, sostiene la fonte sono stati lanciati anche oggetti verso i poliziotti. Per questa ragione, almeno dieci contestatori sono già stati identificati, ma le indagini stanno andando avanti per individuare chi ha avuto comportamenti non consentiti.

Dal canto suo, Salvini è stato accusato di aver ulteriormente accentuato le tensioni durante la contestazione, attraverso alcune uscite che in molti sui social ritengono evitabili. Dalle solite etichette sui centri sociali, fino ai “figli della Azzolina“, tirando in ballo il Ministro dell’Istruzione nonostante non ci fossero attinenze tra gli stessi contestatori e l’antagonista del momento per il Segretario della Lega. Qui trovate il video di Salvini a Cava de’ Tirreni, dalla sua prospettiva.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Se avete creduto alla storia della “patente polverizzata perché ho preso il Brufen” avete bisogno della patente per Internet…

Se avete creduto alla storia della "patente polverizzata perché ho preso il Brufen" avete bisogno della patente per Internet. Scusate…

1 ora fa

La foto di Amelia Carter bruciata viva da un immigrato e il MemeCoin

Ci segnalano i nosti contatti un post Facebook che parla di Amelia Carter, bruciata viva da un immigrato descritto derisivamente…

18 ore fa

La “Moneta da 7 Euro” non c’entra niente col Bancomat

Ci segnalano i nostri contatti una serie di "pubblicità sponsorizzate" che rimandano ad un articolo che parla della "moneta da…

21 ore fa

L’assurda clickbait di “Meloni se la prende con gli anziani, addio patente a 65 anni”

Ci segnalano i nostri contati l'ennesimo "post terrorismo" sulla riforma del Codice della Strada, per cui ci sarà un addio…

22 ore fa

Arrestata in Iran Cecilia Sala: il giornalismo non è un reato

Arrestata in Iran Cecilia Sala: questo il caso del momento, e un momento che pone in pericolo le fondamente delle…

23 ore fa

Malintesi sul padre di Cecilia Sala e sul compagno Daniele Raineri: non è la figlia di Beppe

Occorre una smentita a proposito del padre di Cecilia Sala, giornalista di 29 anni scomparsa in Iran negli ultimi giorni,…

24 ore fa