Ci segnalano i nostri contatti un messaggio che sta apparendo nelle loro notifiche di Facebook, ed è legittimo: arriva l’AI di Meta e voi potete negarle i vostri dati se volete.
Questa volta è tutto normale, e non c’è bisogno di postare improbabili papelli sulla vostra Timeline “negando il consenso” a cose a casaccio.
Da fine giugno 2024 Meta comincerà ad addestrare una propria AI, usando il complesso di dati presenti sui suoi social. Ovviamente i vostri dati, ovvero foto e contenuti, esclusi i messaggi privati.
Del resto il pool di dati di una AI non nasce da nulla: se OpenAI vi lascia giocare coon le versioni 3.5 e 4o gratis non è per carità, ma per rendere le versioni a pagamento ancora migliori.
E se Meta ha intenzione di creare una sua AI, ha il pubblico perfetto ed il motivo per cui conviene a tutti che “Facebook a pagamento” resti una bufala: se non pagate per un prodotto è perché il prodotto siete voi.
Fortunatamente, ci sono normative per la tutela dei dati, ultima in ordine cronologico l’AI Act Europeo. Quindi Meta deve darvi la possibilità di scegliere.
E lo fa, con un semplice click su questo link.
Che dovrebbe garantire che i vostri dati non saranno usati nel pool che dovrà nutrire l’AI di Meta.
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…
La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine: questa una delle credenze più diffuse. Corollario, è sicuramente…