Notizia Vera

Arriva il PanCriCrì, panettone ai grilli, e no, Bill Gates qui non c’entra (ma solo un geniale pasticcere italiano)

Tanto tuonò che piovve, e a forza di bufale sui più svariati alimenti “con farina di insetti” qualcuno ha deciso di creare qualcosa di bello e buono: il PanCriCrì, creazione di Davide Muro, pasticcere pluripremiato di Pinerolo.

E non è stata un’impresa facile, né l’incubo distopico che diversi seguaci delle più bizzarre teorie del complotto vorrebbero: secondo un’intervista rilasciata dall’insigne maestro, ci sono voluti otto mesi di lavoro.

Arriva il PanCriCrì, e no, Bill Gates qui non c’entra (ma solo un geniale pasticcere italiano)

Il Maestro ci ricorda che il suo prodotto ha solo l’1% di farina di grillo. Si tratta di un panettone al sapore di albicocche e cioccolato, senza burro, senza lattosio, a base di farina di grillo, farina e olio extravergine d’olive, e il cioccolato contiene dei grilli caramellati.

Arriva il PanCriCrì, e no, Bill Gates qui non c’entra (ma solo un geniale pasticcere italiano) – Fonte Valsusa Oggi

Il risultato? Un connubio di sapori inconsueto, ma pregevole e goloso. Essendo privo di lattosio, è a prova di intolleranze alimentari, gustoso e salutare per tutti.

Quanto al successo? In pochi giorni siamo al “Sold out” con richieste continue del prodotto in Italia e all’estero.

Inoltre, nel Campionato del mondo del Panettone che si è tenuto a Napoli, il prodotto è arrivato in finale nella sezione “Innovazione” insieme ad un’altra creazione dell’Eclettico Maestro, chiamata Polenta al Blu del Moncenisio, trionfatori nella sezione “Salato”.

Come al solito quindi le sterili critiche, che appaiono nei commenti anche alla stampa locale piena di orgoglio per i successi del maestro pasticcere Davide Muro, si scontrano contro premi e illustri riconoscimenti.

Condividi
Pubblicato da
Tags: notizia vera

Articoli recenti

E voi lo sapete il nome della Signora Natale?

E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…

1 ora fa

No, questo non è il modulo di consenso informato Pfizer che parla di “vaccino sperimentale”

Ci segnalano i nostri contatti un modulo di consenso informato Pfizer che parla di "vaccino sperimentale", o meglio dichiara il…

2 ore fa

Il brevetto del vaccino Pfizer del 2019 non era un brevetto del vaccino Pfizer

Una delle fake news pandemiche più diffuse riguarda Cominarty, ovvero l'esistenza di un brevetto del vaccino Pfizer del 2019, che…

3 ore fa

No, non potete credere anche alla bufala dell’automobilista multato e trattato come un criminale per aver preso la tachipirina…

No, non potete credere anche alla bufala dell'automobilista multato e trattato come un criminale per aver preso la tachipirina. E…

7 ore fa

Non è vero che Trump ha definito i Repubblicani gli elettori più stupidi

Ci segnalano i nostri contatti un post su X secondo cui Trump ha definito i Repubblicani gli elettori più stupidi…

7 ore fa

Il “terribile hackeraggio di K2” e le creeypasta che arrivano in Italia

Il terribile hackeraggio di K2 fa parte del genere delle Creepypasta, storie e storelle dell'orrore diffuse sui social come "pillole…

10 ore fa