Truffe

Arriva a tutti il messaggio PosteInfo: riconosciamo l’SMS truffa da rimuovere subito

Ci sono conferme, anche per esperienze dirette, sul fatto che oggi 1 febbraio il messaggio PosteInfo stia arrivando ad un grande numero di utenti in Italia, in relazione ad un SMS truffa che rischia di mettere seriamente in discussione la vostra sicurezza digitale. Una storia che ricorda molto quella che abbiamo trattato durante il mese di ottobre sul nostro sito, quando abbiamo portato all’attenzione dei lettori la diffusione di una comunicazione simile. In quel caso, però, si parlava di un fantomatico pacco in arrivo presso il proprio domicilio.

State alla larga dal nuovo messaggio PosteInfo: sta girando un altro SMS truffa

Senza girarci troppi intorno, dovete stare assolutamente alla larga dal nuovo messaggio PosteInfo che è giunto anche su uno dei numeri che usiamo in redazione. La comunicazione veicolata tramite questo odioso SMS truffa, diffuso oggi 1 febbraio, dovrebbe essere identica a quella che potete osservare nella foto ad inizio articolo. O, quantomeno, molto simile. Solo con questa testimonianza diretta potrete avere la corretta percezione del rischio che stiamo correndo.

In questo particolare contesto, va detto, ci riferiamo soprattutto a coloro che masticano meno tematiche simili. Dunque, qualora doveste imbattervi nel nostro articolo, è opportuno avvertire in primis i più giovani e gli anziani, i quali potrebbero essere attratti dal link fraudolento che, puntualmente, viene piazzato all’interno del fresco messaggio PosteInfo. Come sempre accade in questi casi, purtroppo, è altamente probabile che ci siano delle vittime.

messaggio PosteInfo

Ad esempio, chi seleziona il link in questione potrebbe essere portato a fornire dati sensibili, che a loro volta potrebbero finire nelle mani sbagliate. Ecco perché è indispensabile rimuovere nel più breve tempo possibile il messaggio PosteInfo descritto oggi 1 febbraio. Affinché questo sia possibile, però, dobbiamo riconosce il nuovo SMS truffa, indicando ai nostri lettori che dovrebbe presentarsi sul vostro smartphone come nell’immagine proposta nel nostro pezzo odierno.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

17 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

19 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

21 ore fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

1 giorno fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

1 giorno fa

Non è vero che l’alluvione a Valencia è stata causata da HAARP: conosciamo le Power Ship

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…

1 giorno fa