Editoriale

L’appello della famiglia di un giovane scomparso a soli 28 anni

Una storia molto toccante e che sta facendo il giro del mondo, quella di Curt Carpenter, un giovane dell’Alabama morto di Covid-19 lo scorso maggio a soli 28 anni. La storia lascia ancor di più l’amaro in bocca, pensando alla giovanissima età del ragazzo, il quale era convinto che il Covid fosse una bufala. La storia del ragazzo sta avendo una grande eco a livello mondiale, in virtù dell’appello a vaccinarsi che la famiglia del giovane ha voluto lanciare attraverso un’intervista della madre del ragazzo al Washington Post (qui il link). La donna si è detta intenzionata far di tutto per far sì che la morte di suo figlio non sia stata inutile. La mamma di Curt ha spiegato che tutta la famiglia era scettica sui vaccini per il SARS-CoV-2, sull’onda del diffuso timore che potessero essere poco sicuri in quanto creati “troppo in fretta”.

“So che se Curt fosse sopravvissuto, si sarebbe assicurato che tutti sapessero quanto sia grave questa malattia e quanto sia importante il vaccino”, ha riferito al giornale sua madre, Christy Carpenter.

Christy ha detto che suo figlio non ha preso sul serio la minaccia della pandemia prima di essere ricoverato in ospedale con il virus a marzo.

“Curt pensava che il COVID fosse una bufala e non l’ha preso sul serio, fino a quando non ha potuto respirare senza l’ossigeno. Lo stesso giorno in cui gli è stato messo il ventilatore, ci ha detto: ‘Questa non è una bufala, è tutto vero!'”

Il ragazzo era in sovrappeso ma non aveva alcuna patologia pregressa.

“Se possiamo convincere le persone a vaccinarsi e se possiamo salvare anche solo un’altra vita, ne varrà la pena. Se Curt fosse qui oggi, lo farebbe. Sentiamo di dover onorare la sua memoria e fare lo stesso”.

Un appello davvero accorato quanto straziante che difficilmente, però, potrà far breccia nella mente dei no-vax: conoscendoli, diranno che questa è l’ennesima storia falsa inventata dai poteri forti, che anche noi che l’abbiamo riportata siamo a libro paga del sistema, tra faccine che ridono e numerosi copia incolla dei soliti siti ripieni di dati buttati a caso. Eppure, notizie di questo tipo si stanno moltiplicando, anche nel nostro Paese.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

2 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

21 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

24 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa