Apertura di Gardaland 2 tra Magenta e Boffalora: il progetto che sa di bufala
La giornata di giovedì ha regalato diverse burle in rete, con tanto di pesce d’aprile che a quanto pare investe anche Gardaland 2. Nelle ultime ore ha fatto rumore un articolo apparso in rete, relativo ad un progetto che per forza di cose ci fa tornare indietro nel tempo di diversi anni, con un nuovo mega parco che a detta della fonte dovrebbe nascere tra Magenta e Boffalora. Ben presto il link in questione ha fatto il giro dei social, al punto che anche a noi di Bufale sono pervenute segnalazioni per comprendere se fosse vero.
Chiarimenti sull’apertura di Gardaland 2 tra Magenta e Boffalora
Si parla dunque di apertura di Gardaland 2 oggi 1 aprile, dopo che in passato questo marchio era finito involontariamente al centro di truffe che abbiamo provato a trattare anche sul nostro sito. In molti si chiederanno perché non abbiamo parlato da subito di “bufala” con la nostra analisi. L’articolo originale menziona un progetto che sarebbe stato spinto in primis dai consiglieri regionali Curzio Trezzani e Luca Del Gobbo in Lombardia.
Oltre al fatto che nessuna fonte esterna abbia trattato una notizia di simile portata, va aggiunto che nei canali social dei due consiglieri non si faccia menzione del progetto. Altro aspetto che induce tutti in questi minuti a mettere seriamente in discussione che ci sia l’effettiva volontà di far nascere Gardaland 2 tra Magenta e Boffalora. L’unico elemento “strano” si riferisce al fatto che la fonte dal quale è arrivata la notizia non abbia aggiunto a fine articolo che si tratti di pesce d’aprile. Contrariamente a quanto avviene di solito in questi casi.
In ogni caso, abbiamo contattato i due consiglieri per una conferma extra sul fatto che il progetto relativo all’apertura di Gardaland 2 sia in effetti solo uno scherzo. Soprattutto la sua realizzazione tra Magenta e Boffalora. Vi faremo sapere appena avremo feedback definitivi.
Aggiornamento delle 23:15. Del Gobbo ci ha risposto, confermando la bufala su Gardaland 2: “Questa testata il 1 aprile è solita fare il consueto ‘pesce’“.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.