Continua la lunga serie di bufale a tema NoVax in questa calda estate italiana, considerando il fatto che la notizia del giorno si riferisce ad Antonio Pennacchi morto dopo il vaccino. Esattamente come avvenuto nelle scorse settimane con Libero De Rienzo, dunque, ci sono sentenze sui social frettolose, che anticipano quelle degli addetti ai lavori chiamati a determinare le cause di un decesso. Tutto questo, ovviamente, solo per evidenziare che il siero contro il Covid possa essere fatale.
Dunque, sta diventando una prassi quella di associare la morte di personaggi famosi a Pfizer o a Moderna. Anche quando non si hanno prove che il soggetto in questione si sia vaccinato. Già, perché allo stato attuale non c’è la minima prova che Antonio Pennacchi abbia deciso di procedere con il vaccino. Se anche fosse, sarebbe necessario capire quando sia avvenuta la somministrazione. Dettaglio non di poco conto, perché a 77 anni è altamente probabile che se l’uomo fosse stato ProVax, abbia portato a termine il ciclo della vaccinazione diversi mesi fa.
Tutti aspetti che interessano poco ai NoVax, ma che vanno tenuti in considerazione in un approfondimento legato a cause ed effetto. Al momento, in ogni caso, sappiamo solo che Antonio Pennacchi sia morto dopo essere stato colto da un malore mentre era al telefono con sua moglie. Tutte le altre considerazioni, come sempre avviene in circostanze tragiche di questo tipo, sono solo chiacchiere al vento.
L’invito che ci sentiamo di fare è lo stesso di sempre. Evitiamo di parlare di Antonio Pennacchi morto per il vaccino Covid, non avendo prove a supporto di questa tesi. Al contrario, teniamoci alla larga da speculazioni, cercando di rispettare il dolore della sua famiglia dopo un evento così brutto. Possiamo farcela con un po’ di impegno.
Occorre valutare qualche dritta sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp, senza rischi per…
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…