In tanti, anche oggi, si pongono domande sul figlio di Elena Martelli morto, se non altro perché la notizia è stata resa ufficiale durante l’ultima puntata di “Estate in diretta“, coi conduttori visibilmente provati nel momento in cui hanno voluto mandare un abbraccio virtuale alla collega. Molti non sanno cosa sia successo e chi sia la donna colpita da questo gravissimo lutto. Il tutto, purtroppo, condito dalle solite speculazioni che si fanno soprattutto sui social quando una giovane vita viene spezzata.
Purtroppo, a differenza di quanto riportato in settimana a proposito di Claudio Amendola, in questo frangente siamo al cospetto di una notizia vera. Già, perché in questi giorni ci ha lasciati il figlio di Elena Martelli. La conferma, come accennato ad inizio articolo, è pervenuta nello scorcio finale della puntata di “Estate in diretta”, quando Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini. Ora, da un lato c’è il solito acciappaclick di alcune testate, che citano il lutto per i due conduttori, lasciando credere che la persona venuta a mancare potesse essere in qualche modo legata alle loro famiglie.
Come se non bastasse, chi ha appreso che l’annuncio abbia riguardato il figlio di Elena Martelli, ha poi iniziato ad avanzare strane tesi. Le stesse che, anche in questo caso, hanno tirato in ballo i vaccini Covid. Insomma, il solito tormentone sarcastico con “nessuna correlazione“, con l’ossessione nell’andare alla ricerca di fatti di cronaca “nebulosi“, pur di rafforzare i propri argomenti su questioni del genere.
Questo, invece, è solo il momento del silenzio e del rispetto nei confronti di una famiglia che ha subito una grave perdita. Si sa poco del figlio di Elena Martelli morto e, salvo eventuali uscite dei suoi genitori, le cose devono restare così. Si tratta di una giornalista ed autrice che collabora anche con “La vita in diretta”.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…