Acchiappaclick

Annunciano che è morto il Ken umano: confusione su Rodrigo Alves oggi e notizie vecchie

C’è una frontiera delle notizie acchiappaclick forse sottovalutata, in riferimento a quanto raccolto oggi a proposito dell’annuncio secondo cui sarebbe morto il Ken umano. Stiamo parlando delle notizie vecchie, che vengono sbattute sui social come se si trattasse della classica ultim’ora. Senza dimenticare il fatto che, complici alcune foto molto discutibile proposte soprattutto su Facebook, in tanti stiano pensando che si tratti di un personaggio abbastanza famoso anche qui in Italia come Rodrigo Alves.

Risulta morto il Ken umano, oppure no? Chiarimenti oggi sui post acchiappaclick riguardanti Rodrigo Alves

Andiamo per ordine, perché a differenza di quanto riportato la scorsa settimana su Virgil Van Dijk non siamo al cospetto di una fake news. Tuttavia, appare palese a tutti che sia solo un goffo tentativo di fare acchiappaclick. Andiamo per gradi, chiarendo in prima istanza che non stiamo parlando di Rodrigo Alves, personaggio televisivo di origini britanniche e brasiliane, che dopo aver tentato per anni di assomigliare al compagno di Barbie, ha cambiato “direzione” decidendo di diventare come quest’ultima.

Lui (o lei) gode dunque di ottima salute. L’annuncio secondo cui sarebbe morto il Ken umano, al contrario, oggi rigurda Celso Santebanes. Tuttavia, pur partendo da una notizia vera, visto che il ragazzo è venuto a mancare a soli 20 anni a causa di una leucemia a quanto pare causata anche dai numerosi interventi subiti, è fondamentale una precisazione temporale. Il giovane, infatti, è venuto a mancare nell’ormai lontano 2015, nonostante i post social oggi lascino intendere che si tratti di una notizia fresca.

Dunque, se da un lato è morto il Ken umano, è giusto sottolineare che si tratti di materiale che risalga a quasi dieci anni fa, senza dimenticare che l’aggiornamento di oggi non riguardi Rodrigo Alves, che gode di una certa notorietà anche in Europa. Facciamo dunque molta attenzione anche alle date delle news.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

E voi lo sapete il nome della Signora Natale?

E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…

6 ore fa

No, questo non è il modulo di consenso informato Pfizer che parla di “vaccino sperimentale”

Ci segnalano i nostri contatti un modulo di consenso informato Pfizer che parla di "vaccino sperimentale", o meglio dichiara il…

7 ore fa

Il brevetto del vaccino Pfizer del 2019 non era un brevetto del vaccino Pfizer

Una delle fake news pandemiche più diffuse riguarda Cominarty, ovvero l'esistenza di un brevetto del vaccino Pfizer del 2019, che…

8 ore fa

No, non potete credere anche alla bufala dell’automobilista multato e trattato come un criminale per aver preso la tachipirina…

No, non potete credere anche alla bufala dell'automobilista multato e trattato come un criminale per aver preso la tachipirina. E…

12 ore fa

Non è vero che Trump ha definito i Repubblicani gli elettori più stupidi

Ci segnalano i nostri contatti un post su X secondo cui Trump ha definito i Repubblicani gli elettori più stupidi…

13 ore fa

Il “terribile hackeraggio di K2” e le creeypasta che arrivano in Italia

Il terribile hackeraggio di K2 fa parte del genere delle Creepypasta, storie e storelle dell'orrore diffuse sui social come "pillole…

15 ore fa