Animali al gelo ad Amatrice! Ancora crudeltà (con le smentite del caso)
Ci segnalano una serie di fotografie di animali al gelo ad Amatrice, “abbandonati sotto la neve”.
Fallito infatti il tetro tentativo di spacciare fotografie della Norcia del 2016 e di Amatrice sì, ma del 2017 per foto di una emergenza vera e concreta, fallito il truce tentativo di spacciare foto del Libano di quest’ultima settimana per Amatrice, dopo aver tentato (grottescamente quanto pateticamente) di dichiarare che “Sì, le foto sono false ed abbiamo postato bugie, ma era a fin di bene perché il concetto è quello che conta!”, i nostri amici viralizzatori ci riprovano.
E decidono di puntare tutto, nella nuova versione della bufala del Giustiziere imbastita sulla pelle degli abitanti di Amatrice, di tirare quello che noi amiamo chiamare “Animalismo d’accatto”.
Quel turpe fenomeno per cui basti esibire o, in questo caso, millantare un presunto rischio per un animale a caso perché orde di pseudoantispecisti si lancino ad urlare il loro disprezzo per il genere umano tutto.
Vi lasciamo solo immaginare la caratura dei commenti, anzi ci limitiamo ad anonimizzare una condivisione a caso dell’articolo
Mi vergogno di essere italiana sono stufa di vedere e sentire certe notizie su animali al gelo ad amatrice e altri posti dove c’è stato terremoto persone coi minori che dormono in macchina e gli stranieri tutti al caldo governo di merda comuni di merda vergognatevi tutti
Recita una delle tante condivisioni, mentre la primaria parla di crudeltà verso gli animali.
Oggi? La situazione è diversa, e Open, il quotidiano online varato da Mentana, interviene a placare e interrompere il bisogno degli indinniati di foto in nome del laggente è ora di basta perchè laggente è stufa ke vuole sapere
C’è neve ad Amatrice? Certo, è in montagna, santo cielo!
Ma il Sindaco risponde
La neve in montagna c’è sempre stata, non è che ci lamentiamo della neve e non ci sono state nevicate importanti.
Non è che esistono strutture provvisorie, tendopoli o cose del genere. Le persone ormai sono tutte quante dentro queste soluzioni abitative di emergenza fatte dallo Stato. Riguardo la neve direi che non è il nostro problema.
Ripetiamo quindi il nostro invito: segnalate chiunque vi mostri “foto di Amatrice” senza sapervi dire dove le ha prese, e aggiungiamo, segnalate tutti i commenti e contenuti di odio che dovessero apparirvi in fondo.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.