Acchiappaclick

Ancora equivoci su Emilio Fede morto oggi: l’ex giornalista è ancora vivo

Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta di una catena che periodicamente torna a galla, estrapolando dal proprio contesto alcune dichiarazioni del diretto interessato tramite mezzi televisivi o canali ufficiali. E così, la dedica ad un amico che è passato a miglior vita troppo in fretta o il tributo ad un assistente di studio che di recente è venuto a mancare diventano occasione per fare il solito clickbait.

Un modo per farci parlare di lui, dopo le indiscrezioni di un paio di mesi fa a proposito del suo ricovero in ospedale in gravi condizioni.

Tornano le voci su Emilio Fede morto oggi: massima attenzione alla nuova bufala sui social

Ennesimo malinteso di queste settimane, dopo quello riportato a luglio. Per farvela breve, stanno girando brevi video su TikTok, ma anche su YouTube, in cui si parla di Emilio morto. Tanto è bastato per indurre altre persone a parlare di “ultimo saluto” sul conduttore e giornalista, dando in questo modo l’impressione che gli fosse capitato qualcosa di brutto.

Purtroppo si tratta di un trend che si sta nuovamente consolidando e che va analizzato con grande attenzione, a testimonianza del fatto che le fake news siano sempre dietro l’angolo sul web. Mai abbassare la guardia, con l’esigenza di verificare sempre le notizie attraverso fonti autorevoli. Insomma, un banale post su TikTok o un video YouTube non possono rappresentare a prescindere un annuncio ufficiale. E questo deve essere chiaro a tutti una volta per tutti.

Per non parlare dei soliti post acchiappaclick su Facebook, come avvenuto questo venerdì. Nel frattempo, smentisco con forza tutte le indiscrezioni di queste ore a proposito di Emilio Fede morto oggi, al netto di condizioni di salute per l’ex conduttore del TG4 per forza di cose non esaltanti vista la sua età.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

I problemi di schiena di Fabio valutano la scrivania Flexispot colore nero E9

Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione.  L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…

1 giorno fa

Spiacente, non è vero che il sale assorbe malattie, l’umidità ambientale e le radiazioni

Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…

1 giorno fa

Confermati i problemi PayPal di oggi 21 novembre: down con login e numero assistenza

Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…

1 giorno fa

La foto delle tre atlete dal bel sedere è generata con AI (Flux per di più)

Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…

2 giorni fa

La piattaforma di trading online della famiglia Berlusconi venduta da Amazon non esiste

Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…

2 giorni fa

La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine, quindi è tossica? Ni, e anche no

La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine: questa una delle credenze più diffuse. Corollario, è sicuramente…

2 giorni fa