Anche le foto di Donald Trump arrestato sono in CG (ma palese). Dopo le finte foto di Putin, arrivano le foto parodistiche dei guai del Tycoon. Una intera galleria artistica frutto di Midjourney versione quinta dell’autore Elliot Higgins, che ci è stata segnalata sui social ritenuta vera a causa dell’assenza della fonte.
Che pure è abbastanza palese, va detto.
L’obiettivo che l’autore si prefiggeva è ovvio ed autoconfesso: con l’aumentare delle accuse in sede giudiziaria rivolte al Tycoon, il direttore creativo di Bellingcat auspica che le accuse si traducano in processi, i processi in condanne e la condanna nella galleria di immagini da lui creata in CG e pubblicata.
Con Trump inseguito dalla polizia e rudemente catturato, una Melania Trump affranta e il Tycoon rinchiuso in attesa di giudizio.
Alcune scene, come Trump colpito dagli idranti della polizia, sono state espunte dalla galleria immaginaria a causa dei limiti dell’algoritmo di grafica digitale che abbiamo visto.
Si tratta comunque di creazioni in CG.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…