Il video virale della signora che risponde all’aggressione verbale razzista sulla Circumvesuviana di Napoli è ormai noto a tutti:
Un ragazzo italiano è stato ripreso con fermezza da una signora per via dei suoi insulti razzisti rivolti a un cittadino straniero. La signora intervenuta in difesa dell’uomo, Maria Rosaria Coppola, è divenuta subito un personaggio popolare sui social e sul web.
L’episodio si è verificato nel pomeriggio di venerdì 2 novembre. Un passeggero testimone dell’accaduto ha ripreso la scena: il giovane inveiva contro un cittadino straniero con frasi razziste per poi essere redarguito dalla signora Coppola, impiegata presso la RAI del capoluogo partenopeo, che è riuscita a fronteggiarlo con un rimprovero deciso. Pochi giorno dopo su Facebook è comparso un commento del ragazzo resosi tristemente protagonista dell’episodio.
Fanpage.it scrive Vincenzo – questo il nome comparso in uno screenshot – ha commentato sotto il video pubblicato dalla redazione sulla pagina Facebook:
Sia su Fanpage.it che su Agi leggiamo che si tratta di un ultrà tifoso del Napoli e che il cittadino straniero “bersaglio” dell’aggressione verbale e razzista proviene dallo Sri Lanka.
Parliamo di analisi in corso, tuttavia, perché non è dato sapere se il profilo autore del commento sia autentico, in quanto non è possibile rintracciarlo sulla pagina Facebook di Fanpage.it. Per avere una risposta più preciso abbiamo contattato la redazione per chiedere maggiori informazioni.
Saremo lieti di aggiornarvi in un prossimo articolo.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…