ANALISI IN CORSO Franco Battiato malato di Alzheimer secondo Roberto Ferri: le ultime notizie

Bisogna analizzare con grande attenzione le ultime notizie che riportano Franco Battiato malato di Alzheimer, stando almeno a quanto riportato da Roberto Ferri tramite un post apparso su Facebook nelle ultime ore. Si tratta di una vera e propria ode, dalla quale emerge effettivamente una malattia per il popolarissimo cantante che in parte spiegherebbe la sua lunga assenza dal palcoscenico. Proviamo comunque ad esaminare tutti gli elementi fino ad ora emersi per avere un quadro chiaro della situazione.

Bisogna partire dal presupposto che, ad oggi, non esiste alcuna notizia ufficiale in grado di confermare quanto titolato da alcune testate il 31 luglio, ovvero “Franco Battiato malato di Alzheimer”. Difficile dire pertanto se si tratti di una bufala o di un post Facebook che in qualche modo ha superato i confini del rispetto della privacy per un personaggio così popolare qui in Italia. Allo stesso tempo, occhio all’altra faccia della medaglia.

A quanto pare, infatti, Roberto Ferri è personaggio vicino all’artista ed il suo post a primo impatto ha indotto tantissimi fan a porsi la domanda fatidica: “Franco Battiato malato di Alzheimer?”. La risposta, almeno dal punto di vista dell’autore del post Facebook è giunta poi nei commenti, lasciando intendere che da tempo fosse a conoscenza dello stato di salute di Battiato. Qui di seguito i versi pubblicati su Facebook dallo stesso Ferri:

Come sempre avviene in questi casi, consigliamo la massima cautela a tutti. Ricordiamo infatti che già in passato Franco Battiato è stato al centro di una bufala che lo aveva dato per morto, come prontamente riportato sulle nostre pagine. Cosa vuol dire questo? Semplicemente che fino all’eventuale diffusione di una comunicazione ufficiale da parte del diretto interessato o di chi gli sta attorno (intendiamo staff o famiglia), affermare “Franco Battiato malato di Alzheimer” non fa altro che alimentare speculazioni nei suoi confronti. Ne sapremo di più a stretto giro e vi aggiorneremo tempestivamente.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

9 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

11 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

12 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

15 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

24 ore fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

1 giorno fa