ANALISI IN CORSO Franco Battiato malato di Alzheimer secondo Roberto Ferri: le ultime notizie

Bisogna analizzare con grande attenzione le ultime notizie che riportano Franco Battiato malato di Alzheimer, stando almeno a quanto riportato da Roberto Ferri tramite un post apparso su Facebook nelle ultime ore. Si tratta di una vera e propria ode, dalla quale emerge effettivamente una malattia per il popolarissimo cantante che in parte spiegherebbe la sua lunga assenza dal palcoscenico. Proviamo comunque ad esaminare tutti gli elementi fino ad ora emersi per avere un quadro chiaro della situazione.

Bisogna partire dal presupposto che, ad oggi, non esiste alcuna notizia ufficiale in grado di confermare quanto titolato da alcune testate il 31 luglio, ovvero “Franco Battiato malato di Alzheimer”. Difficile dire pertanto se si tratti di una bufala o di un post Facebook che in qualche modo ha superato i confini del rispetto della privacy per un personaggio così popolare qui in Italia. Allo stesso tempo, occhio all’altra faccia della medaglia.

A quanto pare, infatti, Roberto Ferri è personaggio vicino all’artista ed il suo post a primo impatto ha indotto tantissimi fan a porsi la domanda fatidica: “Franco Battiato malato di Alzheimer?”. La risposta, almeno dal punto di vista dell’autore del post Facebook è giunta poi nei commenti, lasciando intendere che da tempo fosse a conoscenza dello stato di salute di Battiato. Qui di seguito i versi pubblicati su Facebook dallo stesso Ferri:

Come sempre avviene in questi casi, consigliamo la massima cautela a tutti. Ricordiamo infatti che già in passato Franco Battiato è stato al centro di una bufala che lo aveva dato per morto, come prontamente riportato sulle nostre pagine. Cosa vuol dire questo? Semplicemente che fino all’eventuale diffusione di una comunicazione ufficiale da parte del diretto interessato o di chi gli sta attorno (intendiamo staff o famiglia), affermare “Franco Battiato malato di Alzheimer” non fa altro che alimentare speculazioni nei suoi confronti. Ne sapremo di più a stretto giro e vi aggiorneremo tempestivamente.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

15 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

18 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

19 ore fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

1 giorno fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

1 giorno fa

Non è vero che l’alluvione a Valencia è stata causata da HAARP: conosciamo le Power Ship

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…

1 giorno fa