I nostri lettori ci segnalano un post pubblicato l’11 febbraio 2018 sulla pagina Facebook Sostenitori del 118 Soccorso Italiano:
Lo stesso messaggio è comparso il 12 febbraio in un post sulla pagina Noi Soccorritori Italiani, dove viene indicato Arese (MI) come luogo in cui si è verificato l’episodio. In quest’ultimo caso si legge che i fatti si sono svolti “la notte scorsa”, dunque l’11 febbraio, data di pubblicazione del post su Sostenitori del 118 Soccorso italiano. Entrambi i post, però, non forniscono maggiori indicazioni utili a cercare di approfondire la notizia. Pur con una ricerca eseguita usando le parole chiave non è possibile trovare riscontro.
Precisiamo, inoltre, che entrambe le pagine sono di gestione amatoriale: non si tratta di pagine ufficiali del Soccorso Italiano.
Nelle info di Noi Soccorritori Italiani leggiamo:
Su Sostenitori del 118 Soccorso Italiano leggiamo:
Quest’ultima pagina, soprattutto, è solita condividere post poco attinenti con le attività di soccorso:
Vi invitiamo, dunque, alla prudenza quando si tratta di condivisione di post in assenza di fonti.
Per il momento non esiste alcun riscontro sugli atti di vandalismo della notte dell’11 febbraio ai danni di alcuni mezzi ad Arese. La nostra analisi è ancora in corso.
Saremo lieti di aggiornarvi in un prossimo articolo.
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…