Ci segnalano i nostri contatti una screenshot pluricondivisa
Stanno arrivando anche da noi questi oggetti in grado di sparare, e’ stato sequestrato oggi a Padova… MASSIMA diffusione per conoscenza.
E, in effetti, la notizia è vera. Allora perché allarmismo?
Come una rondine non fa primavera, da un singolo sequestro di un portachiavi-pistola non possiamo dedurre l’arrivo plurimo di oggetti simili.
(ANSA) – PADOVA, 11 MAG – Un camionista bulgaro di 56 anni è stato arrestato nel pomeriggio di ieri dalla Polizia stradale di Padova perché trovato in possesso di una pistola a forma di portachiavi. Lo si è appreso oggi.
L’arma, molto piccola, all’apparenza un giocattolo ma in realtà capace di sparare, era nascosta in una scatola. Il camionista è stato fermato lungo l’autostrada A4, nel comune di Villafranca Padovana, mentre era in viaggio verso la Bulgaria.
Alla vista degli agenti l’uomo si è innervosito molto e ha cercato di nascondere la scatolina, così i poliziotti l’hanno perquisito e hanno trovato il contenitore sotto il sedile del guidatore. L’arma è stata sequestrata.
Un camionista quindi aveva con sè un una piccola “pistola”, l’equivalente funzionale di una Derringer: due colpi, imprecisa, breve gittata, ma comunque pericolosa e giustamente sequestrata previa irrogazione delle sanzioni di rito.
Una notizia degna di essere diffusa, ma insufficiente a giustificare un allarme o un “pericolo pistole-portachiavi”.
Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…