DISINFORMAZIONE Revisione auto: se salta la multa è automatica, fino a 639 euro – Bufale.net


Su TzeTze.it viene riportata una notizia apparsa oggi su Fanpage.it in merito alle revisioni auto e le sanzioni immediate per via telematica:

Come previsto dalla norma entrata in vigore lo scorso luglio, le procedure di prenotazione e aggiornamento della carta di circolazione sono diventate totalmente informatizzate: tutti i dati relativi a ciascun veicolo e relativa scadenza del controllo periodico sono registrati nel sistema gestito dalla Motorizzazione Civile. La mancata revisione entro i termini previsti verrà immediatamente evidenziata sui terminali del Ministero che provvederà a recapitare la sanzione prevista per omessa o ritardata revisione oltre a sospendere la carta di circolazione fino all’avvenuta revisione.

Tuttavia, sia Fanpage che TzeTze non dicono una cosa importante, ossia che nella Legge di stabilità 2015 salta tutto!  Un emendamento avrebbe fatto saltare il sistema telematico, stessa cosa per  la norma anti-evasori RCA. L’unica cosa confermata sarebbe  l’esenzione dal bollo per auto storiche e da collezione.
La notizia data da TzeTze e Fanpage è di oggi, 31 ottobre 2014, mentre la notizia relativa alla Legge di stabilità e la decisione di far saltare il sistema telematico risale al 21-23 ottobre 2014, una settimana fa.
AGGIORNAMENTO 5 NOVEMBRE 2014
Secondo quanto riporta il sito Autoblog.it, nessuna multa viene spedita in automatico in caso di mancata revisione.

Condividi
Pubblicato da
Tags: automulta

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

20 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

21 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

23 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

1 giorno fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

1 giorno fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

1 giorno fa