Sta circolando la notizia che McDonald’s userebbe ingredienti pericolosi per la salute nelle sue patatine:
Si va da quelli geneticamente modificati (come gli olii), agli antischiuma, passando per i coloranti artificiali
Il perché è un meccanismo noto, che abbiamo già analizzato in altre bufale: mettere in allarme i clienti verso una multinazionale mostrando il pericolo che corrono i suoi clienti.
Quello dei presunti “ingredienti velenosi” contenuti nelle patatine del McDonalds arriva fino a 17 elementi ripetuti più volte in momenti diversi della preparazione.
Consultiamo prima la lista dell’EFSA degli additivi alimentari consentiti e osserviamo l’elenco.
Pronti?
Possiamo dunque dirvi di non preoccuparvi: se decidete di negarvi un piatto dal McDonalds fatelo per la vostra salute e non per una paura indotta da una lista inutile.
Se semplicemente lo fate per paura dei “misteriosi ingredienti velenosi”, allora vi rassicuriamo noi. State tranquilli. Non sempre il “Dottor Google” ci prende. In questo caso, la sua diagnosi è decisamente errata.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…