Sembrano essere piuttosto diffusi alcuni problemi Iliad che abbiamo avuto modo di riscontrare anche noi della redazione di Bufale con alcuni test sul campo, in particolare tramite determinate SIM che presentano un’anomalia in tutta onestà mai registrata con competitor come Vodafone e TIM. In determinate circostanze, infatti, abbiamo scoperto che sono abbastanza diffuse determinate segnalazioni relative alla tenuta della connessione 3G o 4G in modo stabile, anche se al momento risulta complicato individuare le circostanze specifiche in cui la situazione si presenta.
Noi, come altri utenti, abbiamo ad esempio notato che si riesca ad agganciare per circa 10 secondi la Rete 3G, salvo dover poi vedere il segnale retrocedere su “edge“. Considerando che il nostro test ha fatto emergere una verità assoluta, e cioè che a parità di condizioni con un’altra SIM Iliad non si presenti il medesimo problema, è lecito porsi una domanda: in situazioni del genere, è possibile richiedere la sostituzione della SIM gratuitamente per malfunzionamento? Sui social c’è la diffusa convinzione che in casi simili si debba sborsare il costo di attivazione pari a 9,99 euro.
In realtà, chiamando il 177 e contattando l’assistenza esponendo in modo chiaro i problemi Iliad, è possibile prendere un appuntamento con un tecnico per una verifica “sul campo”. Qualora l’anomalia che vi abbiamo riportata oggi dovesse essere riscontrata dal personale addetto con le relative verifiche sulla vostra SIM, allora verrà aperta una pratica che vi consentirà di sostituirla senza costi aggiuntivi. Ovviamente con la portabilità del vostro numero.
Insomma, una settimana un tantino complicata per gli operatori e per gli utenti, se si pensa che pochi giorni vi abbiamo parlato di nuovi aumenti con Vodafone, in relazione all’attivazione di piani differenti rispetto a quelli coi quali vi trovate adesso. Anche voi avete notato problemi Iliad di questo tipo con le SIM? Fateci sapere se il nostro test sia stato riscontrato anche da voi.
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…
La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine: questa una delle credenze più diffuse. Corollario, è sicuramente…