Un articolo pubblicato dal Messaggero il 6 dicembre ci viene segnalato dai nostri lettori. La notizia riporta che il 30 novembre in Alaska, a seguito di un terremoto di magnitudo 7, sulla Minnesota Boulevard di Anchorage si era verificato un crollo. Il 4 novembre, sorprendentemente, la strada era di nuovo transitabile.
Il 4 dicembre infatti – riferisce Il Messaggero – la pagina Alaska Tour & Travel aveva pubblicato l’immagine della strada completamente ripristinata dopo appena 4 giorni dal crollo:
La conferma arriva da Snopes: la foto è vera. L’Associated Press scrive che i lavori si sono conclusi la notte tra l’1:30 e le 3:30 e la stessa foto con le informazioni circa il tempo impiegato per la ricostruzione è stata condivisa sul profilo social del Dipartimento di Polizia di Anchorage:
Infine, sul sito istituzionale dell’Alaska Department of Transportation (AKDOT) gli aggiornamenti parlano di altri interventi ultimati – altri ancora in atto – sulle zone colpite dal terremoto. AKDOT ha riportato informazioni anche sul profilo Twitter.
La ricostruzione di una strada in 4 giorni dopo il terremoto in Alaska, dunque, è un fatto vero.
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…