Precisazioni

Al Bano delude chi sostiene Putin: “Non me lo sarei aspettato da lui, ospito bambino ucraino”

Presa di posizione netta di Al Bano durante l’ultima puntata di Zona Bianca, andata in onda domenica sera su Rete 4. In passato, infatti, il cantante è stato spesso e volentieri associato alla figura di Putin e alla Russia, al punto da finire in una sorta di lista nera dell’Ucraina. Vicenda che abbiamo provato a chiarire a suo tempo e che, a conti fatti, è tornata attuale dopo lo scoppio della guerra tra i due Paesi. Ecco perché le sue parole pronunciate in queste ore fanno un certo rumore, avendo incontrato più volte il leader politico russo negli anni.

Cosa ha detto Al Bano su Putin a Zona Bianca

Quali sono state le dichiarazioni di Al Bano in tv? Il suo intervento è disponibile anche su Twitter, in risposta a tutti coloro che da sempre lo associano alle politiche di Putin. A maggior ragione, dopo l’attacco all’Ucraina. Come si nota dal contributo in questione, il cantante pugliese pur ammettendo di aver visto in diverse circostanze lo stesso Putin, apprezzandone la normalità (al netto delle enormi responsabilità che ha rispetto al suo Paese), non gli ha risparmiato critiche secche e dirette.

In pratica, Al Bano ritiene che non si sarebbe mai aspettato da Putin un’azione del genere, passando in questo modo dalla ragione al torto. A tal proposito, fa capire chiaramente che dal suo punto di vista ci siano delle forti responsabilità anche da parte della NATO per quanto avvenuto nelle ultime settimane, ma al contempo ha confermato nuovamente di aver deciso di ospitare quattro rifugiati ucraini.

Tra questi, anche una madre con il suo bambino. Un racconto caratterizzato da tutta l’emotività di Al Bano, quello andato in onda su Rete 4, che conferma sia il suo impegno nel dare sostegno a chi sta scappando dall’Ucraina, sia la sua completa disapprovazione per quanto concerne la recente condotta di Putin.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

I problemi di schiena di Fabio valutano la scrivania Flexispot colore nero E9

Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione.  L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…

16 ore fa

Spiacente, non è vero che il sale assorbe malattie, l’umidità ambientale e le radiazioni

Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…

18 ore fa

Confermati i problemi PayPal di oggi 21 novembre: down con login e numero assistenza

Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…

18 ore fa

La foto delle tre atlete dal bel sedere è generata con AI (Flux per di più)

Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…

1 giorno fa

La piattaforma di trading online della famiglia Berlusconi venduta da Amazon non esiste

Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…

2 giorni fa

La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine, quindi è tossica? Ni, e anche no

La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine: questa una delle credenze più diffuse. Corollario, è sicuramente…

2 giorni fa