Il 27 luglio un ventenne di Lucera si reca sulla spiaggia di Vasto assieme alla compagna. Nella notte tra mercoledì e venerdì viene aggredito da un grosso animale: ancora incerto se si tratti di un lupo o un cane inselvatichito di grandi dimensioni.
Dopo un’ora il giovane, brandendo un lettino come uno scudo, riesce a fuggire, riportando lesioni ad entrambe le gambe.
Siamo sui social, ovviamente la cosa diventa un caso nazionale con tanto di offese alla vittima e tentativi di cercare di coinvolgere il fact checking per cercare smentite o aggravanti a caso.
Anche in questo caso crediamo nello snow journalism: possiamo dirvi gli elementi che ci sono, non quelli che si presume potrebbero apparire o asseverare le vostre ipotesi.
Ci sono i referti medici di un’aggressione, compatibili con i morsi di un canide di grandi dimensioni.
Secondo gli esperti del Parco Nazionale della Majella ci sono state altre aggressioni simili, che potrebbero o non potrebbero riguardare lo stesso animale.
Animale che non è detto sia un lupo, ma potrebbe essere un canide selvatico o un ibrido. “Gira da solo, non ha cuccioli da difendere ma è aggressivo”: questo è quello che emerge dall’identikit dell’animale, probabilmente scacciato da un branco e che aggredisce per difendere un territorio ed una riserva alimentare di cui considera di aver preso possesso.
Al momento c’è una mobilitazione per cercare di avvistare e catturare l’esemplare e vederci chiaro, per il resto bisognerà pazientare.
Ci segnalano i nostri contatti il solito video di TikTok, col ritorno della bufala del divieto di occhiali da sole…
Tanto tuonò che piovve, e a forza di bufale sui più svariati alimenti "con farina di insetti" qualcuno ha deciso…
Ci segnalano i nostri contatti un post TikTok che descrive una diffida al comune di Pavia per un'onoreficenza a Repetto.…
Potete dare una data di nascita al touchscreen? Molti di voi penseranno al 2007, data di uscita del primo iPhone,…
Iniziano ad essere più insistenti del solito le voci sull'addio a Favij oggi, ma Lorenzo Ostuni non è morto. La…
Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…