Solo poche ore fa avevamo fornito, con una nostra analisi, una serie di ottime ragioni per cui ritenevamo una bufala l’annunciata partecipazione di Francesco Schettino, ex Comandante della Costa Concordia, al noto Reality “L’Isola dei Famosi”, citando come precedenti la sua attuale e delicata situazione giudiziaria ed i pronunciamenti al riguardo del suo legale.
Avevamo completamente ragione.
In breve tempo rispetto alla diffusione delle notizie rivelatesi infondate è pervenuta una dichiarazione dell’interessato al quotidiano QuiGrosseto, per cui
Il comandante Schettino ci informa che la recente notizia riportata da un noto settimanale in questi giorni in edicola e relativa ad una sua partecipazione al reality show l’ “Isola dei famosi”, è completamente priva di qualunque fondamento. Non c’è stato da parte sua alcun contatto con i vertici aziendali né tantomeno ha mai parlato di compensi.
Sembra chiaro che in un momento così delicato del processo Concordia in corso a Grosseto, queste notizie false e tendenziose abbiano il sapore di una campagna mediatica diffamatoria ad orologeria, finalizzata a screditare la figura dell’imputato.
Facciamo nostro l’appello di Angela Cipriano, giornalista di QuiGrosseto autrice del testo proposto, nel chiedervi di interrompere la condivisione della bufala su Schettino limitandovi ad indicare i testi di smentita a chi ve l’avesse proposta, vi ricordiamo che
Non andrebbe mai dimenticato che il Tribunale sta cercando di far luce su una tragedia che ha causato 32 morti e una scorretta informazione si traduce inevitabilmente in vergognosa mancanza di rispetto per chi non c’è più, ma anche per chi è rimasto.
E, per farlo, il Tribunale ha bisogno di doveroso silenzio.
Ci segnalano i nostri contatti una serie di foto delle Cascate di Fuoco a Yosemite, dove "La Luna si fonde…
Ci segnalano i nostri contatti un post virale su X riasssunto come "Se l'Islam non è verità, perché la Moschea…
Potete davvero aprire una macchina con una palla da tennis bucata o un tubo d'acqua? Risposta breve: no. Aprire il…
Occorrono occhi aperti con gli auguri di buon Natale 2024 su WhatsApp con migliori immagini e frasi, soprattutto in relazione…
Per i siti Doppelganger la Germania è allo sfascio per colpa degli immigrati: parliamo ovviamente di quei siti che sembrano…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che dovrebbe mostrare i Carabinieri intercettati con un walkie talkie giocattolo. Vi…